X


Francesco Gabbani a Sanremo 2020. Amadeus: “Devo stare attento”

Scritto da , il Febbraio 5, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Francesco Gabbani

Sanremo 2020: Francesco Gabbani in gara tra i Campioni con il brano “Viceversa”

Dopo tre anni dal suo trionfo con “Occidentali’s Karma” Francesco Gabbani ritorna in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Viceversa”. In moltissime interviste rilasciate prima dell’inizio della kermesse, che quest’anno vede alla conduzione Amadeus, il cantautore toscano ha rivelato di portare sul palco un’altra parte di sé che lui stesso definisce “più sanremese” e completamente diversa da quella divertente e scanzonata a cui ha abituato il suo pubblico e con cui soprattutto ha trionfato due volte, nel 2016 con il brano Amen e quella successiva con “Occidentali’s Karma” vincendo nella categoria Big, tale vittoria inoltre lo ha portato all’Eurovision del 2019 dove con il suo brano ha ottenuto un buon piazzamento, raggiungendo il 6 posto scalando le classifiche in Austria, Belgio, Francia e Svizzera.

Francesco Gabbani al Festival di Sanremo. Amadeus la sera del 6 gennaio: “Devo fare attenzione a non cantare il suo brano!”

Tutti gli artisti della 70esima edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo, hanno presentato il loro brano in gara nella puntata speciale dei Soliti Ignoti in onda il 6 gennaio. In quell’occasione Amadeus annunciando Francesco Gabbani ha dichiarato: “Devo fare attenzione a non cantare il suo brano!” facendo intendere quindi che sia molto orecchiabile e che rimanga in testa sin da subito. Francesco Gabbani questa sera si esibirà per la prima volta al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Viceversa”, ed in una sua intervista ha rivelato che con questa canzone vuole portare tutti a riflettere.