X


Il commissario Montalbano, nuove puntate. Luca Zingaretti: “Doloroso”

Scritto da , il Febbraio 19, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Luca Zingaretti, Montalbano 2020

Anticipazioni Il commissario Montalbano, nuovi episodi. Luca Zingaretti: “Esperienza dolorosa”

Andranno in onda su Rai1 fra circa tre settimane le puntate in prima visione de Il commissario Montalbano, la seguitissima fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, con Luca Zingaretti protagonista, nei panni di Salvo Montalbano. E la conferenza stampa di presentazione dei due nuovi episodi de Il commissario Montalbano, come scopriamo da TvBlog, si è svolta oggi. Durante tale conferenza, Luca Zingaretti sulle nuove puntate de Il commissario Montalbano ha raccontato, riferendosi all’assenza di Andrea Camilleri, morto alcuni mesi fa:

Girare questi nuovi episodi è stata un’esperienza bella quanto dolorosa. Non ho fatto altro che chiedermi cosa avrebbe detto Andrea Camilleri per questa o per quella scena…

Luca Zingaretti, puntate in prima visione di Montalbano: “Ecco perchè volevo lasciare il ruolo di Salvo”

Sempre nel corso della conferenza stampa di presentazione delle due nuove puntate de Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti ha svelato il motivo per il quale, alcuni anni fa, aveva deciso di non interpretare più Salvo Montalbano.

L’ho fatto per un problema di strategia: pensavo, come mi ha insegnato Andrea Camilleri in accademia, di dover uscire tra gli applausi. Ma dopo due anni abbiamo girato di nuovo, vincendo una scommessa: gli applausi non sono finiti, ma sono aumentati!

ha dichiarato. “Nei nuovi episodi tratteremo il tema dell’omosessualità e della pedofilia, entrambi già affrontati in puntate del passato” ha poi sottolineato.

Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti: quando andranno in onda i due episodi in prima visione

Le nuove puntate di Montalbano, con Luca Zingaretti e gli altri personaggi storici della fiction, verranno trasmesse su Rai1 lunedì 9 e lunedì 16 marzo (dopo il ciclo di repliche di novembre scorso). I titoli sono “Salvo amato, Livia mia” e “La rete di protezione”. Anche questa stagione de Il commissario Montalbano è stata prodotta da Palomar, in collaborazione con Rai Fiction. Immancabile, un fine, un ricordo di Alberto Sironi e Luciano Ricceri, rispettivamente regista e scenografo de Il commissario Montalbano, anche loro scomparsi di recente, come Andrea Camilleri.