X


L’amica geniale 2, Margherita Mazzucco: “Lenù mi ha aiutato a…”

Scritto da , il Febbraio 17, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 2 Lenù

Anticipazioni L’amica geniale 2: l’attrice di Lenù ringrazia Saverio Costanzo

La prima puntata della seconda stagione de L’amica geniale è stata seguita da quasi sette milioni di telespettatori. Stasera va in onda la seconda puntata della fiction diretta da Saverio Costanzo che ha passato il timone della regia per le ultime due puntate a Alice Rohrwacher. Le protagoniste de L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome sono Lila e Lenù interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. L’attrice che presta il volto a Lenù si è raccontata in un’intervista al settimanale Visto Tv. Margherita Mazzucco deve ringraziare Lenù e Saverio Costanzo se ora è meno chiusa di un tempo:

“Costanzo mi ha aiutato ad uscire da un momento difficile della mia vita, in cui ero estremamente chiusa e, per quanto si possa esserlo da piccoli, anche cinica. Mi ha fatto tirare fuori quello che avevo dentro. Grazie a lui sono diventata più istintiva e ora esterno quello quello che provo”.

L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome: Margherita Mazzucco parla del rapporto con Gaia Girace

Nella seconda stagione de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome, Lenù vive un momento di crisi. Vorrebbe sposarsi come ha fatto Lila ma poi decide di continuare gli studi e si iscrive alla Normale di Pisa (l’attrice ha svelato in una recente intervista di aver dovuto fingere di conoscere fisica e matematica). Il suo rapporto con Lila subisce qualche scossone. Nella realtà Margherita Mazzucco e Gaia Girace vanno molto d’accordo. Racconta l’attrice di Lenù:

“Non ci vediamo spesso perché io abito a Napoli e lei a Vico Equense ma ci sentiamo quotidianamente. Abbiamo creato un gruppo su Whatsapp anche con tutti gli altri del cast. Quando eravamo sul set stavamo sempre insieme. Noi due e Saverio: abbiamo creato un rapporto molto stretto”.

Anticipazioni L’amica geniale 2, l’attrice di Lenù: “Mi piacerebbe continuare a recitare”

Margherita Mazzucco vorrebbe continuare a recitare dopo L’amica geniale e arrivare a diventare come i suoi genitori. L’attrice è fidanzata da un pò e spera che lui sia la persona giusta. L’appuntamento con la seconda puntata de L’amica geniale 2 è per stasera alle 21:25 su Rai1.