X


L’amica geniale, attrice Lenù (Margherita Mazzucco): “Ho dovuto fingere…”

Scritto da , il Febbraio 10, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Margherita Mazzucco, Lenù, l'amica geniale

L’amica geniale, storia del nuovo cognome. Margherita Mazzucco, l’attrice di Elena (Lenù): “Ho finto di conoscere fisica e matematica!”

Andrà in onda oggi, lunedì 10 febbraio 2020, in prima serata su Rai1 la prima puntata de L’amica geniale 2, tratta da un romanzo di Elena Ferrante, con Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Lenù) protagoniste. E la seconda si è raccontata sulle pagine del numero della rivista Telepiù uscito in edicola la settimana scorsa, raccontando un episodio particolare avvenuto sul set. Per rispondere alla domanda “Quali sono stati i momenti migliori durante le riprese?”, Margherita Mazzucco (Elena, detta Lenù) ha risposto:

Tutti! Tranne quelli in cui ho dovuto fingere di conoscere matematica e fisica a livelli altissimi.

L’amica geniale 2, anticipazioni. L’attrice di Elena, Margherita Mazzucco: “Lenù arriverà a Pisa”

Spiegando la sua dichiarazione, Margherita Mazzucco nell’intervista su Lenù de L’amica geniale ha quindi svelato:

In questa seconda stagione arriverà a Pisa per frequentare la prestigiosa Università Normale. Dato che la storia è ambientata negli anni ’60, Elena a Pisa verrà travolta dalla passione politica degli altri studenti.

“Capirà poi che, essendo arrivata da un quartiere popolare del Sud e, soprattutto, essendo una donna, per affermarsi dovrà faticare molto più dei suoi colleghi, ricchi e privilegiati” ha aggiunto subito dopo, sempre sulle pagine di Telepiù, dove la collega Gaia Girace (Lila) ha parlato invece di alcuni scontri drammatici.

Anticipazioni L’amica geniale-Storia del nuovo cognome. L’attrice di Lenù: “Il regista si è fidato di me”

Infine, prima di terminare l’intervista dedicata alla seconda stagione de L’amica geniale (QUI le anticipazioni della puntata di stasera), Margherita Mazzucco (Lenù), qualche sera fa ospite al Festival di Sanremo, ha parlato del regista Saverio Costanzo, asserendo: “Rispetto alla prima stagione, stavolta si è fidato molto più di me”.
“Io e Gaia insieme siamo cresciute e siamo diventate più mature” ha sottolineato infine.