X


L’amica geniale 2, parla Gaia Girace (Lila): “E’ stato traumatico”

Scritto da , il Febbraio 17, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 2 Lila

Anticipazioni L’amica geniale 2, Gaia Girace: “Il primo giorno sul set è stato traumatico”

Stasera va in onda la seconda puntata de L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome, la fiction tratta dal best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo. Boom di ascolti per la prima puntata de L’amica geniale 2 seguita da 6.800.000 telespettatori pari al 29,3% di share. Le protagoniste della serie campione d’ascolti di Rai1 sono Gaia Girace che interpreta Lila e Margherita Mazzucco che interpreta Elena detta Lenù. Intervistata dal settimanale Visto Tv, Gaia Girace ha confessato che il suo primo giorno sul set è stato traumatico:

“Il primo ciak è arrivato dopo quattro mesi di prove. Sul set è tutto diverso dalle prove: devi rispettare i tempi, non devi toccarti, non toccare il costume di scena. Per me è stato traumatico, ma è stata Margherita ad aiutarmi: lei ha iniziato a girare una settimana prima di me e mi ha dato una mano a farmi ambientare”.

L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome: cos’hanno in comune Gaia Girace e Lila?

Gaia Girace, che in una recente intervista ha svelato che ne L’amica geniale 2 ci saranno molti scontri drammatici, ha qualcosa in comune con Lila:

“In comune con Lila ho l’ambizione: io mi voglio distinguere. Voglio acculturarmi tanto, essere altruista e vedere tutto da un punto di vista oggettivo. Inoltre voglio viaggiare. Di certo voglio continuare a fare l’attrice”.

Gaia Girace ha le idee molto chiare, esattamente come Lila. Gaia Girace ha voluto sempre fare l’attrice, è come se avesse sentito “una chiamata” dice.

Anticipazioni L’amica geniale 2, Lila su Saverio Costanzo: “In lui ho trovato una figura paterna”

Gaia Girace ammette di aver avuto difficoltà ad approcciarsi ad Alice Rohrwacher che ha girato le ultime due puntate di L’amica geniale – Storia del nuovo cognome. Doversi relazionare con un regista diverso da Saverio Costanzo in cui ha trovato una figura paterna per l’attrice di Lila è stato traumatico ma poi è andato tutto per il meglio. L’appuntamento con la seconda puntata de L’amica geniale 2 è per stasera su Rai1.