X


L’amica geniale, Stefano marito di Lila: “Ho versato tante lacrime”

Scritto da , il Febbraio 24, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 2 Stefano e Lila

Anticipazioni L’amica geniale, Giovanni Amura (Stefano): “Sono scoppiato a piangere sul set”

Stasera va in onda la terza e penultima puntata de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome che racconta la grande amicizia tra Lila e Lenù. Lila si è sposata con Stefano Carracci interpretato da Giovanni Amura. Nella prima puntata de L’amica geniale 2 una scena ha colpito molto i telespettatori: quella in cui, durante la prima notte di nozze, Stefano abusa di Lila. Racconta l’attore in un’intervista rilasciata a DiPiù Tv:

“Anch’io sono rimasto sconvolto quando abbiamo girato quella scena. Anche perché il regista Saverio Costanzo ci ha fatto andare avanti tutta la notte, voleva che fosse perfetta. Alla fine sono scoppiato a piangere, per liberarmi di tutta la crudeltà in cui mi ero immerso per interpretare Stefano Carracci”.

Costanzo, Gaia Girace e il resto della troupe hanno consolato Giovanni Amura che, dopo la puntata, ha ricevuto tanti complimenti per l’interpretazione.

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome: Amura racconta soddisfazioni e delusioni

La passione di Giovanni Amura, Stefano marito di Lila in L’amica geniale 2, nasce da lontano. Da bambino piuttosto che giocare a calcio preferiva guardare le commedie di Eduardo De Filippo. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero e un’accademia di teatro, Amura si è iscritto a un’agenzia che ha iniziato a fargli fare i primi provini. Ha recitato ne La squadra e in Un posto al sole. L’attore ha avuto, però, anche una grande delusione prima di approdare a L’amica Geniale:

“Ho fatto molti provini per ottenere uno dei ruoli chiave in Gomorra, quello di Genny Savastano. Ci sono arrivato così vicino che potevo toccarla, ma poi quella parte è andata a un altro attore, Salvatore Esposito, che ha avuto grande successo”.

Giovanni Amura credeva che stesse per succedere la stessa cosa con L’amica geniale ma poi ha ottenuto la parte di Stefano e si è commosso fino alle lacrime.

L’amica geniale, terzo capitolo: Giovanni Amura ci sarà?

Si sa già che ci saranno la terza e la quarta serie de L’amica geniale ma i protagonisti crescono per cui ci vorranno altri attori per interpretare Stefano, Lenù e Lila che ha confermato che sarà presente solo nei primi episodi. Intanto stasera va in onda la terza puntata de L’amica geniale 2.