X


Leo Gassman vince Sanremo Giovani 2020. Tecla Insolia seconda classificata

Scritto da , il Febbraio 7, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Leo Gassman vincitore Sanremo Giovani

Sanremo: vince Leo Gassman tra le Nuove Proposte. Tecla Insolia al secondo posto

Durante la quarta serata di Sanremo 2020 Amadeus ha annunciato Leo Gassman vincitore delle Nuove Proposte della settantesima edizione del Festival di Sanremo. L’artista proveniente da Sanremo Giovani ha gareggiato con il brano Vai Bene Così. Vero e proprio fenomeno di questa settimana sanremese, la canzone era uno dei pezzi maggiormente accreditati per la vittoria finale. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti gli ha consegnato una mini – Lanterna in filigrana di Campo Ligure. Al secondo posto nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 Tecla Insolia. La vincitrice di Sanremo Young 2018, il programma di Antonella Clerici, ha vinto il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla. Il Premio della Critica Mia Martini assegnata dalla sala stampa è stato vinto dagli Eugenio in Via di Gioia, che hanno gareggiato nelle Nuove Proposte con il brano Tsunami.

Leo Gassman è il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2020: le sue prime parole

Dopo aver svelato la classifica generale di Sanremo 2020, Amadeus ha proclamato vincitore delle Nuove Proposte Leo Gassman. La quarta serata del Festival si è aperta proprio con la fase finale delle Nuove Proposte di Sanremo. I primi a scontrarsi sono stati Tecla Insolia, con 8 marzo, e Marco Sentieri con Billy Blu. La prima ha avuto la meglio sullo sfidante ottenendo il 55% dei voti di preferenze. Il voto della quarta sera di Sanremo 2020 è stato ripartito tra la giuria demoscopica (33%), la sala stampa (33%) e il televoto da casa (34%). Dopo Tecla Insolia e Marco Sentieri, la seconda semifinale ha visto Leo Gassman, con il brano Vai Bene Così, contro Fasma, con il suo singolo Per Sentirmi Vivo. Immediato è stato l’annuncio del vincitore da parte di Amadeus al termine delle loro esibizioni. Con il 50,1% dei voti è passato Leo Gassman. Nella finalissima quest’ultimo ha sfidato Tecla Insolia e ha vinto con il 52,5% dei voti, aggiudicandosi la categoria Nuove Proposte del settantesimo Festival di Sanremo 2020, e ha ringraziato tutti.

Leo Gassman vince Sanremo Giovani e scoppia la polemica: difficoltà di voto per la sala stampa

È scoppiata la polemica dopo la proclamazione di Leo Gassman vincitore di Sanremo Giovani 2020. Si è creato un piccolo caso nella sala stampa dell’Ariston. Indipendentemente dal risultato e dal vincitore finale Leo Gassmann, alcuni giornalisti si sono lamentati di non essere riusciti a votare per problemi di comunicazione.