X


Montalbano nuove puntate, Luca Zingaretti confessa: “Avevo il freno tirato”

Scritto da , il Febbraio 25, 2020 , in Serie & Film Tv
luca zingeretti alla conduzione di Sanremo 2018?

Il commissario Montalbano anticipazioni, Luca Zingaretti si sfoga: “Avevo il freno a mano tirato”

La vicende de Il commissario Montalbano torneranno in onda il 9 e il 16 marzo. Il prossimo mese Luca Zingaretti sarà di nuovo protagonista su Rai1 con due nuove puntate, “Salvo amato, Livia mia” e “La rete di protezione”, un terzo episodio invece andrà in onda nel 2021. Le due nuove puntate di Montalbano vedranno Luca Zingaretti, oltre che come protagonista, anche nelle vesti di regista. Un salto importante per l’attore che lo scorso agosto ha dovuto dire addio a Alberto Sironi, storico regista della fiction Montalbano.

“Da dieci anni mi immaginavo regista di un film mio, ma avevo sempre avuto il freno a mano tirato”.

Sono state queste le parole di Luca Zingaretti sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. L’attore ha poi proseguito il suo lungo sfogo sottolineando:

“Stavolta ho dovuto lasciare andare questo freno. Ma non ero preparato nè emotivamente, nè mentalmente a sostituire Alberto Sironi”.

Montalbano anticipazioni nuovi episodi, Luca Zingaretti ammette: “Ci ho messo il cuore”

Luca Zingaretti ha ammesso che il suo scopo con i nuovi episodi de Il commissario Montalbano era quello di portare avanti il racconto di Sironi.

“Ho lavorato 10 ore al giorno in uno stato d’animo incredibile, sembravo sotto amfetamine. Ci ho messo il cuore, l’ho fatto per Alberto, rispettando i suoi insegnamenti!”.

Dopo la scomparsa di Camilleri, Sironi e Luciano Ricceri quale sarà il destino di Montalbano? Luca Zingaretti ha ammesso: “Devo aspettare, elaborare. Non so se è possibile rifare Montalbano senza di loro”.

Il commissario Montalbano, anticipazioni prossime puntate: Zingaretti svela un retroscena

Luca Zingaretti ha raccontato che con le sue bimbe e sua moglie, Luisa Ranieri, rivede sempre tutte le puntate de Il commissario Montalbano. L’attore ha ammesso che Sonia Bergamasco, che interpreta Livia nella fiction di Rai1 Montalbano, e la moglie sono in realtà molto amiche, ma fortunatamente non parlano di lui nel privato: “Per grazia di Dio non fanno commenti sul sottoscritto”. Intanto di recente anche Peppino Mazzotta ha ammesso di essere rimasto sotto choc sul set.