X


Ordine cantanti Sanremo 2020, terza serata: Morgan dà forfait ad Amadeus?

Scritto da , il Febbraio 6, 2020 , in Festival di Sanremo
foto morgan sfrattato

Ordine cantanti Sanremo 2020 terza serata: Morgan diserta il Festival di Amadeus?

Alle 20.45 di oggi andrà in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2020. C’è grande attesa per gli ospiti, anche questa sera è un parterre abbastanza ricco: ogni Campione ha rivisitato uno o più brani della storia del Festival, con la possibilità di essere accompagnato da un altro artista. L’ordine di uscire dei cantanti alla terza serata del Festival di Sanremo prevede che Michele Zarrillo aprirà la puntata, seguito da Junior Cally, Marco Masini, Riki, Raphael Gualazzi e Anastasio. A metà serata arriveranno sul palco dell’Ariston Levante, Alberto Urso, Elodie, Rancore, Pinguini Tattici Nucleari, Enrico Nigiotti, Giordana Angi, Le Vibrazioni, Diodato, Tosca, Rita Pavone, Achille Lauro, Bugo e Morgan, Irene Grandi, Piero Pelù, Enzo Jannacci, Elettra Lamborghini e Francesco Gabbani. Morgan darà forfait ad Amadeus? Il cantante ha inviato una lettera ai giornalisti sostenendo continue azioni di boicottaggio nei suoi confronti.

Sanremo terza serata, Morgan diserterà il Festival di Amadeus? Il retroscena

Nella conferenza stampa di oggi, giovedì 6 febbraio, è stata diffusa la scaletta della terza serata di Sanremo e l’ordine di uscita dei cantanti. Il direttore di Rai1 Coletta ha portato a conoscenza di una lunga lettera inviata da Morgan ai giornalisti, ma firmata da un avvocato, nel giorno in cui dovrebbe cantare Lontano dagli Occhi sul palco dell’Ariston, nella serata dedicata ai duetti di canzoni storiche del Festival fra i cantanti in gara. Il motivo? Nella lettera si legge che Morgan sta subendo un calvario creato da reali ostacoli conretizzati in continue azioni di sabotaggio “porteranno alla situazione incresciosa che oggi, il giorno in cui dovrà andare in scena la cosa, non gli è stata concessa una sola prova”. Morgan dà forfait ad Amadeus e non si presenterà a Sanremo 2020? Il cantante ha posto tre condizioni per andare in scena durante la terza puntata di Sanremo 2020: la prima è quella di poter recuperare due prove del brano, la seconda è di potersi accompagnare al pianoforte e, infine, quella di poter utilizzare il maestro Corvino come assistente nella preparazione dell’orchestra.

Morgan non ci sarà alla terza serata del Festival di Sanremo? Coletta: “Ha piena libertà”

Durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo, Coletta ha replica al caso Morgan. Il cantante diserterà Sanremo di Amadeus? Il direttore di Rai1, felice degli ascolti boom della seconda serata, ha dichiarato che l’artista ha totale e piena libertà e ha approvato le sue condizioni per poter cantare questa sera e non dare forfait ad Amadeus:

“Io non so se sentiva il bisogno di fare più prove”.