X


Sanremo 2020, Marco Masini rivela: “La mia vita stava cambiando”

Scritto da , il Febbraio 2, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Marco Masini

Marco Masini in gara al Festival di Sanremo 2020 rivela: “Ho capito che la mia vita stava cambiando”

Da martedì 4 a sabato 8 febbraio al Festival di Sanremo 2020 ci sarà, in gara tra i Big, anche Marco Masini. Il cantautore toscano gareggerà nel Festival di Amadeus con la canzone “Il confronto”. Il brano viene descritto come un dialogo allo specchio del cantante con sé stesso. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, inoltre, Marco Masini ha svelato che il Festival al quale è più legato è quello del 1990 quando ha vinto nella categoria Novità con il brano “Disperato” sul quale ha dichiarato:

“Lì ho capito che la mia vita stava cambiando. Quando salii sul palco e feci le prove di “Disperato” ci fu subito un’attenzione particolare da parte delle persone in teatro”.

Sempre in quell’occasione inoltre Masini ha capito che la sua voce rauca e sgraziata era adatta per quello che cantava.

Festival di Sanremo 2020, Marco Masini spiega il brano “Il confronto”: “Racconto la storia di tanti uomini”

Il cantautore toscano quest’anno festeggia trent’anni di carriera e considerando che è iniziata proprio sul palco del Festival di Sanremo è inevitabile fare dei paragoni tra le due esperienze. Marco Masini quindi, sempre durante l’intervista ha ammesso:

“C’è l’emozione del primo Festival, con in più una maturità ed un’età anagrafica che mi permettono di raccontare la storia di tanti uomini”

Sempre sul brano “Il confronto”, inoltre, che sarà in gara nella 70esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus ha aggiunto: “Nasce dall’idea di affrontare me stesso con una canzone pop, c’è quindi romanticismo ma anche forte rabbia e consapevolezza”.

Marco Masini svela un retroscena sulla sua partecipazione a Sanremo 2020: “Il primo a saperlo è stato Carlo Conti”

Questa è la nona volta che Marco Masini salirà sul palco del Teatro Ariston per partecipare a Sanremo 2020 con il brano il “Il confronto”, il cui testo, come ha appunto dichiarato, è un dialogo allo specchio. Curioso è infine come ha saputo il cantautore di essere in gara tra i Big del Festival, infatti ha dichiarato:

“Quando Amadeus mi ha detto che ero nel cast, ero ad una cena di Natale con Carlo Conti. Ho brindato per primo a questa avventura con lui”.