X


Sanremo 2020, Pinguini Tattici Nucleari: “Nell’ombra si sta più sicuri”

Scritto da , il Febbraio 2, 2020 , in Festival di Sanremo
foto pinguini tattici nucleari confessione sanremo

I Pinguini Tattici Nucleari fanno una confessione prima di Sanremo 2020: “Nell’ombra si sta più sicuri”

Si potrebbe dire molto sui Pinguini Tattici Nucleari di Sanremo 2020. La band It-Pop porterà sul palco dell’Ariston la canzone Ringo Starr ed è, senza dubbio, uno dei nomi a sorpresa dei Big del Festival targato Amadeus. La band è formata da Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati e ha già pubblicato ben quattro album di inediti. Inoltre i cantanti possono far fede a un grande seguito di fan e ascoltatori della loro musica e del loro genere. Intervistati dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni i Pinguini Tattici Nucleari hanno dichiarato prima del Festival di Sanremo che a tutti noi capita di essere un po’ Ringo Starr nella vita: “Nell’ombra si sta più sicuri ma a volte accadono cose straordinarie”. Saranno davvero la rivelazione della settantesima edizione di Sanremo 2020?

Festival di Sanremo 2020: Pinguini Tattici Nucleari svelano un retroscena sulla canzone Ringo Starr

Tra i ventiquattro Big in gara al Festival di Sanremo di Amadeus, in onda da martedì 4 febbraio in prima serata su Rai1, ci saranno anche i Pinguini Tattici Nucleari. La band si presenterà con un brano dal titolo Ringo Starr. Il testo della canzone è stato già anticipato sull’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, e racconta i problemi delle nuove generazioni. Dal 2010 i Pinguini Tattici Nucleari hanno riscontrato un grande successo in termini di vendite e di pubblico ed è la prima vera sorpresa di questa edizione della kermesse popolare musicale. In Ringo Starr si leggono riferimenti alla contemporaneità, che chiede conferme e traguardi. Proprio sulla canzone di Sanremo, i Pinguini Tattici Nucleari hanno svelato che era una melodia che avevano in mente da anni, soltanto sei mesi fa hanno trovato il testo perfetto e si sono detti subito:

“Questo pezzo potrebbe aiutarci ad ampliare il nostro pubblico. Ed è proprio quello che speriamo faccia Sanremo per noi”.

Pinguini Tattici Nucleari prima di Sanremo 70: “Non sono ammesse le fidanzate!

In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, i Pinguini Tattici Nucleari hanno svelato una regola fondamentale della band del Festival di Sanremo 70. Sul loro furgone, in tour, non sono ammesse le fidanzate, poichè gli piacciono avere una dinamica da spogliatoio. Il 7 febbraio uscirà un’edizione speciale del loro ultimo album ‘Fuori dall’Hype’, con nuovi arrangiamenti e altri due inediti.