X


Sanremo 2020, Tosca racconta: “Pensavo di essere stata esclusa”

Scritto da , il Febbraio 2, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Tosca a Sanremo 2020

Tosca parla della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020: “Non ero tra i Big svelati”

Grande attesa per il ritorno di Tosca in gara al Festival della canzone italiana di Sanremo, prima del quale, come per gli altri artisti, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha pubblicato il testo del brano “Ho amato tutto” e un’intervista di Tosca. Sulle pagine del settimanale appena citato, prima di Sanremo 2020 Tosca ha raccontato:

I nomi del cast dei Big erano già usciti sui giornali e il mio non c’era, perciò avevo pensato: “Pazienza!”. Poi mi ha chiamata Amadeus per dirmi che c’ero anch’io nel cast e gli ho risposto: “Basta Fiorello, non è uno scherzo carino”. Ero convinta che fosse un’imitazione di Fiorello!

“Amadeus insisteva, dunque gli ho chiesto di passarmi Fiorello” ha poi aggiunto.

Festival di Sanremo: Tosca in gara tra i Big con il brano “Ho amato tutto”. L’aneddoto su Amadeus

“Era davvero Amadeus al telefono… e parlava sul serio! Per via dell’equivoco che si era craeto, però, rideva come un pazzo” ha aggiunto subito dopo Tosca, che nell’intervista su Sanremo 2020 ha poi parlato anche della canzone “Ho amato tutto”, spiegando:

E’ un brano intimo, delicato, come quando si tira una linea e si fa un bilancio di tutte le cose che sono state fatte, nel bene e nel male. E’ un elogio alla semplicità.

“Sanremo è un po’ come quando gioca la Nazionale: è un aggregante per le famiglie italiane! Forse, però, una volta lo era ancora di più” ha poi aggiunto, continuando: “Nel 1996 la vittoria in coppia con Ron è stata come una bomba ad orologeria per me”.

Nei giorni della vittoria a Sanremo si ha l’opportunità di comunicare al pubblico quello che impiegheresti anni a far conoscere

ha dichiarato in seguito.

Tosca racconta i suoi ricordi legati a Sanremo: “Ci riunivamo tutti a casa mia”

“Quando andava in onda il festival, ci riunivamo tutti a casa mia: parenti, amici… ma bisognava stare in silenzio perchè mio padre registrava le canzoni” ha svelato infine.