X


Scaletta Sanremo 2020 prima serata: ospiti e cantanti del 4 febbraio

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Festival di Sanremo
foto scaletta sanremo 2020 prima serata amadeus

Scaletta Festival di Sanremo prima serata 4 febbraio: chi sono i 12 cantanti che si esibiranno

Mancano poche ore all’inizio del Festival di Sanremo 2020 che questa sera partirà con la gara tra 12 Campioni e 4 delle Nuove Proposte, oltre l’esibizione di ospiti italiani e internazionali molto attesi. Amadeus, con Fiorello, Tiziano Ferro e le co-conduttrici Rula Jebreal (che farà una riflessione sulla violenza contro le donne dopo le polemiche) e Diletta Leotta, daranno il la a questa prima serata. La scaletta di Sanremo 2020 è stata resa nota: tra i Campioni in gara saliranno sul palco del prestigioso Teatro Ariston e presenteranno il loro inedito Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni e infine, ma non per ultimo, Alberto Urso. Tra le Nuove Proposte di Sanremo, invece, calcheranno il palco dell’Ariston Eugenio in Via di Gioia, Fadi, Leo Gassmann e Tecla Insolia.

Sanremo 2020 scaletta prima serata: Al Bano e Romina Power ospiti al Festival di Amadeus

Gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo del 4 febbraio sono il cast principale de Gli Anni più Belli, il nuovo film di Gabriele Muccino che darà la possibilità a Pierfrancesco Favino di ritornare all’Ariston, dopo aver condotto nel 2018 accanto a Claudio Baglioni. Amadeus ha deciso di chiamare Emma Marrone, la cantante vincitrice di Amici di Maria De Filippi che ha trionfato al Festival nel 2012. L’attesa, però, è tutta riservata a loro: Al Bano e Romina Power a Sanremo 2020 che torneranno ospiti con un inedito ‘Raccogli l’Attimo’, scritto per loro dal grande paroliere Cristiano Malgioglio. I loro nomi sono stati confermati durante la conferenza stampa, occasione questa che ha dato la possibilità ad Amadeus di replicare alle polemiche. La canzone di Al Bano e Romina di Sanremo dà anche il nome al nuovo album, che sarà pubblicato il 21 febbraio. Nel disco ci saranno otto canzoni, quattro cantate da Romina Power e quattro da Al Bano. La coppia artistica accontenterà i fan al Festival di Sanremo cantando un medley dei loro più grandi successi che comprenderà le canzoni diventate famose proprio partendo dalla popolare kermesse musicale.

Festival di Sanremo 70 per tutti: le canzoni dei Campioni e delle Nuove Proposte interpretate in LIS

Da questa sera 4 febbraio al Festival di Sanremo 70, per la prima volta, al pubblico di non udenti e non vedenti si darà modo di seguire le canzoni dei Campioni e delle Nuove Proposte. Oltre agli ormai consolidati e garantiti sottotitoli, si aggiungerà un’audio-descrizione in diretta e l’interpretazione in lingue dei segni (LIS) dell’intera manifestazione, canzoni comprese. Una logica che riguarderà tutte e cinque le serate di Sanremo 70, trasmesse su un canale dedicato disponibile gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay.