X


Scaletta Sanremo 2020 quarta serata: cantanti e ospiti del 7 febbraio

Scritto da , il Febbraio 7, 2020 , in Festival di Sanremo
foto sanremo 2020 nomi cantanti in gara trama

Scaletta Festival di Sanremo 7 febbraio: cambiano le votazioni nella quarta serata

Il Festival di Sanremo 2020 è giunto alla quarta serata. Venerdì 7 febbraio sarà la volta dell’esecuzione delle 24 canzoni in gara della sezione Campioni. Molto attesa è la terza esibizione dei 24 artisti scelti da Amadeus. La scaletta della quarta serata di Sanremo 2020, infatti, prevede le esibizioni di tutti i cantanti: Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elettra Lamborghini, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi, Irene Grandi, Junior Cally, Le Vibrazioni, Levante, Marco Masini, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Raphael Gualazzi, Riki, Rita Pavone e Tosca. Nella quarta serata di Sanremo 2020 è in programma la votazione che avverrà tramite sistema misto: la giuria demoscopica, la giuria della sala stampa, Tv, Radio e Web presente al Festival e il pubblico da casa attraverso televoto. Amadeus sarà accompagnato da Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello nelle vesti di co-conduttrici.

Scaletta Sanremo 2020: Dua Lipa e Jonny Dorelli tra gli ospiti del Festival di Amadeus

Come svelato dalla scaletta di Sanremo della quarta serata del 7 febbraio ci sarà un parterre ricco di ospiti, dopo la vittoria di Tosca nella serata dei duetti. Per questo penultimo appuntamento con la settantesima edizione della storica manifestazione musicale della canzone italiana, Amadeus ha deciso di invitare sul palco dell’Ariston una star internazionale come Dua Lupa, la popstar da oltre 6 miliardi di streaming e la cantante più giovane in assoluto ad avere raggiunto 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Dua Lipa a Sanremo presenterà Don’t Start Now, il primo singolo già certificato disco d’oro in Italia. Atteso come ospite Ghali al Festival di Sanremo che farà medley dei suoi successi. Presente Gianna Nannini con un estratto dal suo ultimo album di inediti La Differenza e un medley. Spazio alla storia della musica italiana con Johnny Dorelli. Confermato come ospite anche il ballerino Ivan Cottini, affetto da sclerosi multipla.

Sanremo 2020 scaletta quarta serata 7 febbraio: Amadeus annuncia il vincitore delle Nuove Proposte

Come previsto dalla scaletta della quarta serata di Sanremo 2020, la puntata si aprirà con l’interpretazione delle quattro canzoni rimaste in competizione della sezione Nuove Proposte. Prima ci sarà l’esecuzione delle due canzoni risultate vincitrici nelle rispettive sfide: Leo Gassman sfiderà Tecla Insolia, mentre Fasma sfiderà Marco Sentieri. Al termine della quarta serata di Sanremo 2020 verrà proclamata la canzone e l’artista vincitore della sezione Nuove Proposte.