X


Classifica terza serata Sanremo 2020: Tosca al primo posto tra i duetti

Scritto da , il Febbraio 7, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Tosca a Sanremo 2020

Classifica Sanremo 2020 terza serata: Tosca vince tra i duetti con Piazza Grande

Conclusa la terza serata di Sanremo 2020, la classifica ha proclamato Tosca vincitrice tra i duetti. La cantante, in gara tra i Campioni di questa edizione, ha portato sul palco del Teatro Ariston una versione riarrangiata in versione spagnola, insieme a Silvia Perez Cruz, Piazza Grande. Tra i grandi classici della storia del Festival di Sanremo, è una canzone simbolo della prolifica carriera di Lucio Dalla. Numerosi sono stati gli omaggi nel corso degli anni e anche nella settantesima edizione della kermesse popolare musicale è stata celebrata da Tosca. Al secondo posto nella classifica della terza serata di Sanremo Piero Pelù con la cover Cuore Matto che ha omaggiato Little Tony, ottenendo una standing ovation, mentre al terzo posto i Pinguini Tattici Nucleari con la loro cover anomala, un medley in cui hanno unito diversi successi del Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2020, classifica terza serata: Tosca in testa, Morgan ultimo

Serata dei duetti tra belle performance, qualche cover zoppicante e una manciata di ospiti, che ha visto Amadeus lanciare un appello a Fiorello. Questa è stata in sintesi la terza serata del Festival di Sanremo 2020. La classifica ha visto trionfare Tosca che con Silvia Perez Cruz hanno riadattato Piazza Grande. Un arrangiamento superbo come l’incastro tra la voce di seta di Tosca e quella melodiosa della cantante spagnola che ha convinto l’Orchestra di Sanremo, chiamati a votare. La classifica della terza serata di Sanremo 2020 ha visto al quarto posto Anastasio, seguito da Diodato, Le Vibrazioni, Paolo Jannacci, Francesco Gabbani e Rancore. Decimo posto per Marco Masini, undicesimo per Raphael Gualazzi, dodicesimo per Enrico Nigiotti, seguito da Rita Pavone, Irene Grandi, Michele Zarrillo, Achille Lauro, Levante, Giordana Angi, Elodie e Alberto Urso, in difficoltà per colpa di Ornella Vanoni. Ventunesimo posto nella classifica terza serata di Sanremo per Junior Cally, mentre le ultime tre posizioni sono state occupate da Riki, Elettra Lamborghini e Bugo – Morgan.

Classifica Sanremo terza serata, Morgan ultimo posto: “Fiero di essere italiano”

Il cantante Morgan con Bugo nella classifica della terza serata di Sanremo ha ottenuto l’ultimo posto. L’artista è salito sul palco per la serata dei duetti, dopo aver minacciato di non esibirsi. Ha diretto l’orchestra mentre cantava insieme a Bugo Canzone per Te. Con la bacchetta in mano, Morgan è sceso dal palco dell’Ariston, ha salutato il direttore di Rai1, Stefano Coletta, e ha dichiarato: “Fiero di essere italiano”.