X


Simona Ventura contro Sanremo 2020: “Qualcuno non mi ha voluto più”

Scritto da , il Febbraio 9, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Simona Ventura

Sanremo, boicottata Simona Ventura che conferma: “Qualcuno non mi ha più voluto”

Una conferma clamorosa è arrivata nel corso della puntata di oggi della Settimana Ventura: la conduttrice Simona Ventura boicottata da Sanremo. È stata lei stessa a dichiararlo, sostenendo di essere stata invitata come una delle dieci donne co-conduttrici al fianco di Amadeus sul palco del Teatro Ariston, ma alla fine non è stato così: “Qualcuno ha stoppato la mia partecipazione. Ma va bene così”. Simona Ventura l’ha detto chiaramente ad Adriano Aragozzini, ospite alla Settimana Ventura, storico patron della manifestazione della Canzone Italiana dal 1989 al 1991. Simona Ventura non è entrata nel dettaglio della sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo targato Amadeus, nè ha dichiarato chi è stato colui o colei che avrebbe posto il veto sul suo nome. Secondo indiscrezioni, uscite nei giorni scorsi, è stata l’ex direttrice del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, Teresa De Santis.

Simona Ventura svela un retroscena sulla mancata partecipazione al Festival di Sanremo

Doveva esserci pure Simona Ventura tra le dieci donne di Amadeus al Festival di Sanremo 2020, ma qualcosa è andato storto: la sua partecipazione come co-conduttrice al fianco di Amadeus è stata bloccata. Un gossip che è trapelato nei giorni scorsi e che oggi è stato confermato da Simona Ventura durante la diretta del suo programma Settimana Ventura sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Qualcuno ha stoppato la sua presenza sul palco del Teatro Ariston, senza rivelare ulteriori dettagli. Nel corso della sua carriera Simona Ventura ha avuto la fortuna di condurre il Festival di Sanremo, quello del 2004, che si è rivelato un vero e proprio disastro in termini di ascolti e per il boicottaggio messo in atto dalle case discografiche nei confronti della manifestazione, non inserendo nomi di spicco né tra i partecipanti alla gara né tra gli ospiti d’onore, a causa di disaccordi con l’organizzatore del festival. Nei giorni scorsi è uscita una considerazione su Simona Ventura riguardo il ritorno all’Isola che non avverrà mai.

Simona Ventura ‘pazza’ di Elettra Lamborghini: il video sui social diventa virale

Questa mattina Simona Ventura si è svegliata con una canzone nella testa. Non quella di Diodato, vincitore della settantesima edizione del Festival di Sanremo, bensì quella di Elettra Lamborghini. Proprio sui social, Simona Ventura prima della diretta della Settimana Ventura, in cui si è parlato del ‘the day after’ Sanremo 2020, ha postato un video in cui intona e muove qualche passo a ritmo di Musica (Il Resto Scompare) di Elettra Lamborghini. Siamo sicuri che questo diventerà un tormentone esattamente come il suo Pem Pem.