X


Station 19, Krista Vernoff sulla morte di Ryan Tanner: “Lo rivedrete!”

Scritto da , il Febbraio 8, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Tanner Ryan

Station 19, la Vernoff anticipa l’arrivo di molti flashback con Ryan Tanner

Il terzo episodio di Station 19 ha portato in scena la tragica morte di uno dei personaggi più amati della serie: Ryan Tanner. Senza lasciare il minimo spazio alla speranza, la 3×03 si è infatti aperta con la celebrazione del funerale del poliziotto. A pochi giorni dalla messa in onda della puntata, la showrunner ha rilasciato un’interessante intervista nella quale ha reso omaggio al percorso di Ryan, morto per salvare la vita di Andy Herrera. Interrogata sulle motivazioni che hanno spinto gli sceneggiatori ad optare per questo finale, Krista Vernoff ha addotto a semplici narrative le motivazioni di quanto accaduto. Nonostante la tragica dipartita del poliziotto, tuttavia, pare che l’avventura di Alberto Frezza in Station 19 non possa dirsi conclusa. Ecco cosa ha dichiarato la sceneggiatrice a tal proposito:

Lo rivedrete! Abbiamo in programma molti flashback in questa stagione e vedremo sicuramente Ryan apparire di nuovo.

Jaina Lee Ortiz commenta l’abbandono di Alberto Frezza a Station 19

Sebbene la showrunner non abbia definitivamente chiuso le porte ad un eventuale ritorno di Alberto Frezza sul set di Station 19, la scelta di porre fine alla storyline di Ryan Tanner rientrerebbe in un progetto più ampio teso a valorizzare il personaggio di Andy Herrera. Come spiegato dalla sceneggiatrice, infatti, la trama della terza stagione esplorerà il lato oscuro della protagonista ponendola di fronte ad una serie di sfide. I sensi di colpa per la morte del migliore amico, inoltre, porteranno in scena una storyline dai toni “dark” e diametralmente opposti rispetto a quelli mostrati nelle prime due stagioni. In attesa di scoprire in che modo il tenente Herrera affronterà la morte di Ryan, Jaina Lee Ortiz ha diffuso sui suoi canali social un tenero messaggio nei confronti del suo collega. Ecco le parole dell’attrice:

È difficile accettare la morte di Ryan ed è ancora più difficile sapere che torneremo a lavoro senza Alberto. Lavorare con te è stato un viaggio stupendo che non dimenticherò mai. Grazie mille per la passione che hai messo nel dare vita a questo personaggio e per i sorrisi che ci hai regalato ogni giorno. Ti voglio bene!

Station 19, Alberto Frezza lascia la serie: “E’ stato un piacere…”

A fare eco alle parole della protagonista, sono poi arrivate le dichiarazioni di Krista Vernoff che – pur ribadendo l’assoluta necessità di porre fine alla storyline di Ryan Tanner – ha omaggiato la grande professionalità dell’attore. Proprio Alberto Frezza, infine, ha deciso di ringraziare il numeroso pubblico di Station 19 dedicando un pensiero speciale al cast e alla produzione. Queste le parole dell’attore:

Voglio ringraziare tutti i membri del cast per questi meravigliosi anni insieme. Grazie ad ogni singola persona che ha guardato lo show e ci ha supportati! Continuerò a seguire i miei compagni d’avventura. È stato un piacere dare vita a Ryan, mi mancherete tutti, a presto!