X


The Good Doctor, Freddie Highmore fa una confessione: “Non sopporto…”

Scritto da , il Febbraio 20, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Freddie Highmore

The Good Doctor, l’interprete di Shaun Murphy svela: “Non sopporto i social!”

Domani sera, su Raidue, andrà in onda il secondo appuntamento con The Good Doctor. Dopo il tiepido debutto della scorsa settimana, il Medical Drama proseguirà fino al 13 marzo con la prima parte della terza stagione. In occasione della messa in onda italiana, i microfoni di TV Mia hanno intercettato l’interprete dell’amatissimo Shaun Murphy. Freddie Highmore, l’ex bambino prodigio de “La fabbrica di cioccolato”, si è infatti raccontato ai giornalisti rivelando qualche particolare in più sulla sua misteriosissima vita privata. Solitamente schivo e riservato, l’attore ha quindi svelato la sua avversione verso il mondo dei social. Preferendo di gran lunga il rapporto diretto con i fan, Highmore ha quindi affermato:

Non sopporto che la mia vita pubblica si mischi con quella privata. È per questo che non sopporto i social, dove tutti vengono a sapere i fatti tuoi. Preferisco essere io a decidere come e quando svelare qualcosa di me.

The Good Doctor, cos’hanno in comune Shaun Murphy e Freddie Highmore?

L’attenzione del protagonista di The Good Doctor si è poi concentrata sulle differenze che intercorrono tra lui e il personaggio che interpreta. Se Shaun Murphy è assolutamente affascinato dal mondo dei computer, tanto da trascorrere notti intere alla ricerca di diagnosi che possano aiutare i suoi pazienti, Freddie Highmore sembrerebbe ripudiare ogni rapporto con le nuove tecnologie. Ecco cosa ha dichiarato l’attore a tal proposito:

Penso che sia molto meglio conoscere le persone da vicino e scrivere lettere piuttosto che post e messaggini.

Se dunque le differenze tra Freddie e Shaun sembrerebbero molte, c’è qualcosa che accomuna l’attore con il personaggio da lui interpretato: l’amore per la cultura. L’attore ha infatti dichiarato di aver studiato all’Università di Cambridge e di conoscere ben quattro lingue:

Ho studiato all’università di Cambridge e oltre all’inglese parlo spagnolo, francese e arabo.

L’interprete di Shaun Murphy sulla sua vita sentimentale: “No comment!”

Infine, interrogato sulla sua vita sentimentale, il protagonista di The Good Doctor ha preferito non dare informazioni sui presunti flirt che gli sono stati attribuiti. Da Emma Roberts ad Abigail Breslin, sino a Dakota Fanning molte sarebbero state le donne che avrebbero affiancato il ventottenne attore britannico. Estremamente restio a parlare delle sue relazioni, Freddie Highmore ha quindi replicato con un secco “No comment!“.
Se la vita privata dell’attore rimane avvolta nel mistero, la terza stagione di The Good Doctor – come anticipato dallo showrunner – riserverà molte sorprese per Shaun Murphy. Nonostante il primo appuntamento con Carly non sia andato come previsto, pare infatti che la relazione con la patologa proseguirà a gonfie vele.

In attesa di scoprire come si evolverà il rapporto tra Shaun e la sua nuova fiamma, vi ricordiamo che nel prossimo episodio di The Good Doctor un personaggio morirà.