X


Alberto Matano e Lorella Cuccarini, lui ammette: “Mi fa effetto”

Scritto da , il Marzo 25, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini, 25 marzo

La vita in diretta, Alberto Matano ammette: “Fa effetto venire dopo il TG1”

Anche oggi, mercoledì 25 marzo 2020, come avviene ormai da tempo, Lorella Cuccarini e Alberto Matano con La vita in diretta sono andati in onda per tutto il pomeriggio, a partire dalle 14.10 circa, quindi subito dopo la fine dell’edizione delle 13.30 del TG1. E proprio nel momento in cui sono apparsi in video, appena la sigla finale del TG1 è terminata, Alberto Matano, conduttore del telegiornale fino alla scorsa estate (poi ha lasciato il TG proprio per poter condurre La vita in diretta), nei primi secondi della puntata di oggi, ha ammesso: “Andare in onda subito dopo il TG1 mi fa un certo effetto”.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano a La vita in diretta: “Oggi è un giorno particolare”

Sempre introducendo la puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano e Lorella Cuccarini (che due giorni fa hanno parlato della difficoltà di andare in onda in questo periodo) hanno poi asserito “Quella odierna è una giornata particolare”, riferendosi al ‘Dante-dì’. Lorella Cuccarini ha quindi spiegato: “Si ritiene infatti che Dante Alighieri abbia iniziato a scrivere la Divina Commedia proprio il 25 marzo”.

La vita in diretta: Alberto Matano e Lorella Cuccarini cedono la linea alla conferenza stampa di Conte

Inoltre, come annunciato sui profili social di Rai1, alle 18.00 di oggi verrà trasmessa una lunga conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in diretta dalla Camera dei Deputati, per l’informativa sull’emergenza coronavirus, dunque Lorella Cuccarini e Alberto Matano dovranno rinunciare all’ultima mezz’ora di trasmissione (non si sa se tale conferenza verrà mandata in onda all’interno de La vita in diretta o se sarà trasmessa a cura di un’edizione straordinaria del TG1). Salterà del tutto, invece, L’Eredità di Flavio Insinna, che da lunedì sta andando in onda con puntate in replica.