X


Amici 19 finale, Peppe Vessicchio confessa: “Mi viene impedito…”

Scritto da , il Marzo 31, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici serale vessicchio confessione

Finale Serale di Amici 19, Peppe Vessicchio: “Non mi è consentito raggiungere la postazione in alto”

Qualche settimana fa il Serale di Amici si è aperto con un annuncio spiacevole da parte di Maria De Filippi. La padrona di casa ha annunciato l’assenza di Peppe Vessicchio, sostituito da Adriano Pennino. L’assenza del direttore d’orchestra, presenza fissa del Festival di Sanremo dal 1990, era stata dovuta ad un problema fisico. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Beppe Vessicchio ha dichiarato che ha avuto un problema al ginocchio, definendolo come una vecchia rogna che si porta dietro da un po’ di tempo:

“Un versamento mi ha impedito di raggiungere la postazione in alto se non accompagnato, cosa che in questo momento non è possibile fare a causa dell’emergenza coronavirus. Ora sto meglio”.

Peppe Vessicchio tornerà in occasione della finale del Serale di Amici, pronto a valutare ogni esibizione con il suo orecchio infallibile.

Amici 19, Beppe Vessicchio svela: “Senza pubblico in studio è tutto più facile”

Insieme a Luciano Cannito, che ha confessato che è durissima, Peppe Vessicchio è al Var del Serale di Amici 19. Intervistato dalla rivista Tv Sorrisi e Canzoni il maestro d’orchestra ha svelato che ad Amici 19 senza pubblico in studio è tutto più semplice, anche se lo ha dichiarato a malincuore perchè preferirebbe riaverlo. Per sentire bene le esibizioni dei cantanti del Serale di Amici 19 ha delle cuffie che mettono in risaltano la voce dell’artista chiamato ad esibirsi, escludendo altri suoni:

“Con il pubblico che giustamente urla, applaude e lancia pupazzetti cosa potrei capire! Senza di loro è tutto più facile”.

Il Var per il canto è fondamentale. Vessicchio ha spiegato che al Serale di Amici si potrebbe commettere un ‘fallo’, sporcando il suono perché la voce non riesce a raggiungere una nota fino alla fine o raggiungendo una nota alta invece di arrivarci in modo diretto.

Beppe Vessicchio del Serale di Amici 19 su Loredana Bertè: “Non ha tutti i torti”

Alcuni ragazzi del Serale di Amici 19 sono stati accusati di essere poco comunicativi nel canto. Beppe Vessicchio ha dato ragione a Loredana Bertè, assente dal Serale a causa del coronavirus e sostituita da Alessia Marcuzzi, sostenendo che l’artista ha avuto ragione a dirlo e non ha avuto tutti i torti per pensarlo:

“Se un brano arriva o non arriva è anche un fattore tecnico e di dinamica espressiva della voce”.