X


Amici Serale, Luciano Cannito prima della finale: “È durissima”

Scritto da , il Marzo 31, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto finale di amici Luciano Cannito confessione

Luciano Cannito prima della finale del Serale di Amici confessa: “È durissima”

Si avvicina la finale del Serale di Amici 19: l’epilogo della diciannovesima edizione del talent di Maria De Filippi andrà in onda venerdì 3 aprile in serata su Canale 5. Una fase finale della trasmissione triste, a porte chiuse, senza il calore e il rumore del pubblico. In studio solo Maria De Filippi, i professori, i cantanti, i ballerini e gli allievi, a causa delle misure disposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni prima della finale di Amici 19, Luciano Cannito giudica con gli occhi di un falco i talenti attraverso la Var. Di solito è posizionato in mezzo al pubblico, che però quest’anno (ad eccezione della prima puntata) non è presente a causa dell’emergenza sanitaria. A tal proposito ha dichiarato:

“È durissima. Amici è un’arena, la gente è la benzina di quel colosseo. Manca quell’atmosfera da grande festa”.

Amici 19, Luciano Cannito del Serale svela: “Se qualcuno mente, mi faccio sentire”

A partire da quest’anno, al Serale di Amici è previsto un Var, composto da Vessicchio e Luciano Cannito. Entrambi hanno il ruolo di giudicare le esibizioni dei cantanti e dei ballerini del Serale e per ogni esibizione lasciano degli appunti che la produzione fa avere ai professori e se serve anche ai ragazzi per migliorare. In televisione, durante le varie esibizioni, il pubblico vede Maria De Filippi, i giudici e l’allievo del Serale di Amici 19, ma in realtà Luciano Cannito e Vessicchio guardano altro:

“Noi abbiamo più telecamere puntate solo sul ballerino. Mi basta un cenno della mano perché un tecnico dedicato riporti indietro l’esibizione e me la faccia rivedere al rallentatore”.

In puntata intervengono poco perchè solitamente non ci sono grosse discrepanze tra la loro visione e quella generale, ma Luciano Cannito di Amici 19 ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Se dicono una cosa non vera dobbiamo intervenire. Quando è servito, come è noto, mi sono fatto sentire!”.

Finale di Amici: premio della giuria Var? Luciano Cannito: “Idea fantastica”

Non è previsto alcun premio della giuria Var, formata da Luciano Cannito e Vessicchio, durante la finale di Amici 19, ma sarebbe un’idea fantastica come ha ammesso il maestro di ballo con 40 anni di carriera nel mondo della danza: “Credo che il pubblico sarebbe molto curioso di conoscere il nostro personale vincitore”. Amici di Maria De Filippi è arrivata alla fine: oltre per il coronavirus, questa edizione sarà ricordata per il gossip scoppiato ad Amici tra Francesca Tocca e Valentin. Di recente uno psicologo ha rotto il silenzio sulla coppia.