X


Anticipazioni The Good Doctor 3, finale: due personaggi lasceranno la serie

Scritto da , il Marzo 31, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto cast The Good Doctor

Spoiler The Good Doctor 3, finale di stagione: Neil Melendez perde la vita

Ieri notte, in America, è andata in onda l’attesissima seconda parte del finale di stagione di The Good Doctor 3. L’episodio, come anticipato alla vigilia da David Shore, si è rivelato il più sorprendente dalla nascita del Medical Drama. La puntata, significativamente intitolata “I Love You“, ha portato in scena le conseguenze del gravissimo terremoto che ha colpito la cittadina di San Jose. Sebbene i personaggi coinvolti fossero ben tre, solo uno di loro ha avuto la peggio. Ci riferiamo, ovviamente, al dottor Neil Melendez. L’uomo, dopo aver accusato un grave malore, è stato infatti trasportato al St. Bonaventure Hospital, ma le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche. Le gravi ferite interne hanno infatti impedito ai colleghi di intervenire. Prima della morte, tuttavia, c’è stato spazio per l’attesissima confessione di Claire Browne. La specializzanda, straziata dal dolore, ha infatti dichiarato al suo mentore tutto il suo amore.

The Good Doctor 3, Shore sulla morte di Melendez: “Pagheremo un caro prezzo”

La morte dell’amatissimo Neil Melendez, come facilmente prevedibile, ha immediatamente suscitato le ire dei telespettatori di The Good Doctor. Il cardiochirurgo, prima di morire, ha infatti confessato di ricambiare totalmente i sentimenti di Claire Browne. Una romantica quanto triste dichiarazione d’amore che tuttavia non si concretizzerà mai in una vera e propria relazione. Consapevole delle rimostranze dei fan, David Shore ha quindi commentato il finale di stagione asserendo che la decisione di rinunciare ad uno dei volti più amati del Medical Drama comporterà una grossa perdita per lo show. Ecco le parole che l’uomo ha affidato ai microfoni di Entertainment Tonight:

E’ stata una decisione molto, molto difficile. Riconosco che pagheremo un prezzo molto caro con le nostre scelte e che stiamo perdendo qualcosa di molto importante, ma spero che lo show andrà avanti.

Anticipazioni The Good Doctor 4: Jasika Nicole (Carly Lever) fuori dal cast

Sebbene la morte di Neil Melendez sia stato l’evento più scioccante del finale di The Good Doctor, un’altra sconvolgente notizia ha colpito i fan del Medical Drama. Nel corso della già confermata quarta stagione, il personaggio di Carly Lever non farà più parte del cast fisso. Come mostrato nel corso della 3×20 la patologa ha infatti compreso che il legame tra Shaun Murphy e Lea Dilallo va ben oltre la semplice amicizia. Una rivelazione che ha spinto l’ex compagna del protagonista a fare un passo indietro. Nonostante ciò, lo showrunner ha comunque chiarito la sua intenzione di avvalersi del personaggio interpretato da Jasika Nicole come semplice guest star.

Per il finale di The Good Doctr 3 i fan italiani dovranno attendere il 24 aprile, nel frattempo vi ricordiamo che venerdì prossimo, su Raidue, andranno in onda due nuovi episodi del Medical Drama durante i quali verranno svelate le bugie di Morgan Reznick.