X


Don Matteo, capitano Anna Olivieri: “Terence Hill? Ecco com’è davvero”

Scritto da , il Marzo 19, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Maria Chiara Giannetta Don Matteo 12

Don Matteo 12, ultima puntata. Attrice capitano Olivieri: “Terence Hill è una macchina da guerra”

Questa sera andrà in onda su Rai 1 l’ultima puntata di Don Matteo 12. Nel cast oltre ai pilastri Terence Hill e Nino Frassica, che interpretano rispettivamente Don Matteo ed il maresciallo Cecchini, è presente anche Maria Chiara Giannetta. L’attrice foggiana di 27 anni interpreta il capitano dei carabinieri Anna Olivieri. L’attrice, in un’intervista a TvMia, oltre a parlare della fiction ha spiegato anche com’è davvero il protagonista della serie Terence Hill dicendo: “È pura disciplina: è una macchina da guerra.” Insomma l’attore 80enne ha sicuramente molta esperienza da insegnare. Maria Chiara Giannetta inoltre ha aggiunto che sicuramente gli attori più giovani del cast hanno ‘rinfrescato’ la fiction, che in questa dodicesima stagione ha attirato un pubblico più giovane.

Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta (Anna in Don Matteo): “È l’improvvisazione”

Maria Chiara Giannetta, durante l’intervista, oltre a parlare del suo rapporto con Terence Hill ha parlato anche di un altro attore cardine di Don Matteo 12, Nino Frassica. L’attrice che interpreta Anna Olivieri, sull’attore siciliano, ha affermato: “È l’improvvisazione: è capace di cambiare una battuta in un secondo e di renderla geniale. Fantastico.” L’attrice in seguito ha anche spiegato il suo rapporto con il suo personaggio e quanto si sia impegnata sul set: “Ci ho messo tutta me stessa: forse è anche per questo che nella vita personale ho un vuoto. Mi manca l’amore.” Sulla sua vita privata, però ha aggiunto: “In questo periodo sto benissimo da sola, non soffro, mi concentro con entusiasmo sui progetti professionali”

Don Matteo 13 si farà? L’attrice di Anna Olivieri sulla nuova stagione: “Si saprà prossimamente”

Questa sera su Rai alle 21:15 circa, andrà in onda l’ultima puntata di Don Matteo 12, dalle anticipazioni si evince che sarà una puntata piena di colpi di scena ed emozionante. I fan della fiction però si chiedono se ci sarà una tredicesima stagione. A tale domanda ha risposto Maria Chiara Giannetta, l’attrice che interpreta Anna Olivieri, chiarendo: “Spero proprio di si. Si saprà nelle prossime settimane: è una probabilità sempre più concreta.” I fan quindi posso ben sperare di rivedere Terence Hill nei panni di Don Matteo in un nuova stagione.