X


Fabio Fazio su Che tempo che fa: “L’ansia? Ecco come la combatto”

Scritto da , il Marzo 1, 2020 , in Interviste
foto Fabio Fazio in diretta

Che tempo che fa, Fabio Fazio confessa: “Ecco i miei trucchi per combattere l’ansia”

Come ogni domenica anche oggi, 1° marzo 2020, su Rai2 andrà in onda Che tempo che fa, in doppia versione, ossia con il tradizionale appuntamento in prima serata e con l’anteprima, inaugurata in questa stagione televisiva, in onda nel preserale, con il titolo Che tempo che farà. Protagonisti del programma, come nelle passate stagioni, sono Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. E proprio il primo si è raccontato con una breve intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Telepiù dove, per rispondere alla domanda “Hai dei trucchi per combattere l’ansia?”, ha rivelato:

Cerco di arrivare in studio sempre più a ridosso dell’inizio: ora sono a circa 10 secondi dal via! Ma ho anche i miei soliti riti scaramantici: percorro sempre la stessa strada dal camerino allo studio, in scena faccio entrare prima le donne, mi faccio microfonare sempre allo stesso posto e non nomino i colori innominabili!

Fabio Fazio svela cosa succede prima e dopo la diretta di Che tempo che fa

Continuando l’intervista, Fabio Fazio ha rivelato qual è la sua più grande paura, prima di raccontare cosa avviene prima e dopo la diretta di Che tempo che fa (e Che tempo che farà), dichiarando:

Ogni puntata viene costruita con un rigore riconoscibile […] dopo la diretta arriva sempre qualcuno a dirmi: “Domenica prossima potremmo…”, perciò la macchina organizzativa si rimette subito in moto e finiamo molto tardi.

“Per scegliere gli ospiti cerchiamo di prevedere sempre ciò di cui si parlerà” ha svelato subito dopo.

Che tempo che fa, Fabio Fazio rivela: “Non guardo mai il video che ho davanti a me”

Infine, tra una domanda e l’altra, Fabio Fazio su Che tempo che fa ha svelato anche: “In studio ho un video davanti a me, ma non lo guardo quasi mai. Ogni tanto mi scrivono quanto manca alla pubblicità successiva o notizie dell’ultimo minuto”.