X


Federica Panicucci riprende Brosio a Mattino 5: “Il virus non sceglie!”

Scritto da , il Marzo 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci a Mattino 5 oggi

Mattino 5, Federica Panicucci bacchetta Paolo Brosio sul coronavirus: “Serve impegno”

Mattino 5 è andato in onda oggi puntando su aggiornamenti e approfondimenti sul coronavirus. Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno deciso di improntare la trasmissione sull’emergenza in corso, parlando della misura presa ieri sera dal governo e sull’allargamento della zona rossa in tutta Italia. Il dibattito in studio si è acceso nella seconda parte di Mattino Cinque e Federica Panicucci è intervenuta con Paolo Brosio in diverse occasioni. Il giornalista infatti ha contestato la decisione di chiudere le Chiese per l’emergenza e evitare le funzioni per non creare assembramenti, considerando il simbolo di una fede poco salda anche la chiusura dell’acqua di Lourdes. A mettere in riga Paolo Brosio ci ha pensato Federica Panicucci che ha sottolineato: ”

Il virus non sceglie! Paolo sei una persona intelligente, dai per favore […] Per arrestare il virus dobbiamo metterci in testa che serve l’impegno di tutti noi”.

Federica Panicucci a Mattino 5 zittisce Paolo Brosio: “Dobbiamo smetterla con le polemiche”

Oggi Federica Panicucci a Mattino 5 ha ripreso i suoi ospiti, e in particolare Paolo Brosio, ricordando ai telespettatori a casa:

“Dobbiamo smetterla con le polemiche ed essere concentrati su una cosa soltanto: per arrestare il virus dobbiamo metterci in testa che dobbiamo stare a casa, dobbiamo evitare il contatto con gli altri. Mettetevelo bene in testa”.

A Mattino 5 anche Alessandro Cecchi Paone si è schierato contro Paolo Brosio.

Alessandro Cecchi Paone contro Paolo Brosio a Mattino 5: “Stai zitto!”. Federica Panicucci interviene

Alessandro Cecchi Paone ha ricordato a Paolo Brosio: “Il Papa non fa più la messa, stai zitto un attimo, sarà più importante di te sulla religione o no?”. Federica Panicucci ha sottolineato che in assenza delle celebrazioni liturgiche, per evitare assembramenti, la soluzione giusta potrebbe essere quella di pregare in casa da soli. La conduttrice di Mattino 5, che ha ammesso di recente di aver ricevuto delle proposte di lavoro, ha chiuso la puntata sottolineando l’esigenza di rispettare le regole imposte dal governo per sconfiggere il coronavirus.