X


Film Alberto Sordi, l’attore Edoardo Pesce: “Una scena è molto dura”

Scritto da , il Marzo 24, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Edoardo Pesce sanremo

Edoardo Pesce sul film ‘Permette? Alberto Sordi’: “Ho girato una scena molto dura”

Andrà in onda oggi, martedì 24 marzo 2020, in prima serata su Rai1, a partire dalle 21.25 circa, il film sulla vita di Alberto Sordi, con protagonista l’attore Edoardo Pesce, che nei giorni scorsi ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine del penultimo numero del settimanale DiPiùTV, con la quale ha raccontato come sono andate le riprese, rivelando:

La scena della morte della mamma di Alberto è stata una delle più dure da girare […] nel film è interpretata da Paola Tiziana Cruciani. Alberto Sordi e sua madre Maria erano legatissimi.

“E’ stato un set molto impegnativo anche per vari altri motivi” ha poi aggiunto.

Permette? Alberto Sordi. Film con protagonista Edoardo Pesce: “Abbiamo avuto problemi sul set”

Sempre parlando delle riprese del film ‘Permette? Alberto Sordi’, Edoardo Pesce, che interpreta proprio l’attore, nell’intervista in questione ha raccontato inoltre:

Per una serie di problemi abbiamo dovuto concentrare le riprese in un unico mese, durante la scorsa estate, quindi abbiamo lavorato con ritmi molto serrati: solitamente arrivavo sul set alle 6 del mattino e non rientravo a casa prima delle 8 di sera.

“Ma è stato un sacrificio che rifarei” ha precisato subito dopo, svelando anche: “Peraltro dal punto di vista estetico io e Alberto siamo piuttosto diversi, quindi mi sono dovuto sottoporre ogni giorno a quasi due ore di trucco”.

Alberto Sordi, film con Edoardo Pesce stasera su Rai1. L’attore: “Non oso paragonarmi a lui”

Infine, parlando ancora del film ‘Permette? Alberto Sordi’, in onda stasera in prima visione su Rai1, Edoardo Pesce prima di terminare l’intervista uscita alcuni giorni fa nel settimanale citato all’inizio dell’articolo, tra una domanda e l’altra, ha dichiarato: “Non ho avuto paura di interpretarlo perchè il mio è un semplice omaggio, non oserei mai paragonarmi a Sordi, motivo per il quale non ho fatto un’imitazione”.