X


Giovanni Ciacci su Live Non è la D’Urso: “Mi ha lasciato esterrefatto”

Scritto da , il Marzo 3, 2020 , in Barbara D'Urso
foto Giovanni Ciacci Vite da copertina

Live Non è la D’Urso, Giovanni Ciacci confessa: “Quello che ho sentito mi ha lasciato esterrefatto”

Ospite fisso nel programma Live di Non è la D’Urso, Giovanni Ciacci ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo ruolo e sulla padrona di casa Barbara D’Urso. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, l’ex volto di Detto Fatto ha ammesso di essere un po’ ingenuo e un po’ sopra le righe. Le facce che fa in studio, durante i talk di cui è molto spesso ospite, esprimono solo il mio sbigottimento di fronte a quel che succede in puntata. Giovanni Ciacci non vede che espressioni fa durante i filmati e ha ammesso di non sapere neppure quando lo inquadrano:

“Quel che ho sentito spesso mi ha lasciato esterrefatto. Vengo dal teatro e credo che Barbara D’Urso abbia portato tanto teatro in tv”.

Poi ha elogiato il lavoro della conduttrice: “Ogni sua trasmissione è una lezione magistrale di televisione”.

Giovanni Ciacci fa una rivelazione su Barbara D’Urso: “Bisogna fare attenzione!”

Si è definito un opinionista atipico Giovanni Ciacci, volto di Live Non è la D’Urso e gli sembra di dimostrarlo sia con Barbara D’Urso che nel suo programma che conduce su Tv8 con Elenoire Casalegno, Vite da Copertina. Il suo segreto è che va in queste trasmissioni perchè si diverte davvero tanto. Gli piace molto ascoltare, (in realtà il GOSSIP piace a tutti), è curioso di sapere ogni cosa su storie e situazioni, e in studio fa esattamente quello che farebbe se fosse a casa a vedere questo genere di programmi. Nell’intervista al noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Giovanni Ciacci ha svelato che essere un opinionista è difficile perchè bisogna trovare la frase giusta e non la frase a effetto. Poi ha dichiarato su Barbara D’Urso:

“Con lei bisogna dare attenzione, è una grande regista e sa perfettamente quando darti la parola, per cui devi essere sempre pronto, il che succede solo se ti piace l’argomento di cui si parla e se lo conosci”.

I programmi di Barbara D’Urso, secondo Giovanni Ciacci, sono una grande scuola, quasi una università. In tv dice sempre tutto quello che pensa, ma cerca sempre l’ironia, “la battuta di buon giusto, mai l’offesa!”.

Live Non è la D’Urso, Giovanni Ciacci: “Ho sfruttato il mio carattere da secchione”

Nella sua vita Giovanni Ciacci ha imparato ad ascoltare dai tanti maestri con cui ha lavorato, come Luciano Pavarotti, Giorgio Albertazzi, Franco Zeffirelli. Ha ascoltato e osservato la loro arte e per questo si sente un privilegiato, cercando di assorbire tutto, sfruttando il suo carattere da secchione e da curioso pe studiare quello che vedeva. L’opinionista di Live Non è la D’Urso, che ha ricevuto una frecciata da Jonathan a Detto Fatto, ha dichiarato:

“Non credo di parlare così bene ma so mettere in fila un paio di congiuntivi come si deve”.