X


Il paradiso delle signore, Marcello: “Ho attraversato un momento buio”

Scritto da , il Marzo 25, 2020 , in Soap
foto Marcello ne Il paradiso delle signore

Anticipazioni Il paradiso delle signore, l’attore di Marcello: “Ho attraversato un momento buio”

Nella seguitissima soap di Rai 1 Il paradiso delle signore, il personaggio di Marcello Barbieri è interpretato da Pietro Masotti. Il giovane attore però, oltre a parlare del suo personaggio, in un’intervista a DiPiùTv ha svelato un retroscena del suo passato e di come in un certo senso la soap gli ha salvato la vita: “Prima che mi scegliessero per interpretare Marcello, stavo vivendo un periodo buio. E in quei momenti avevo pensato anche di cambiare mestiere”. L’ attore ha anche aggiunto: “Quello dell’attore è un mestiere che non da alcune certezza. Sei sempre sotto il giudizio degli altri e per me, che sono insicuro e perfezionista, è difficile accettarlo.”

Il paradiso delle signore, Pietro Masotti (Marcello Barbieri): “Ho avuto come insegnante Anna Marchesini”

Ne Il paradiso delle signore, Marcello Barbieri è un giovane impenitente che ha conquistato Roberta e che ha soprattutto un difficile passato alle spalle. L’attore Pietro Masotti, invece, sul suo passato, ha rivelato di essere stato fortunato perché i suoi genitori gli hanno insegnato l’umiltà e lo spirito di sacrifico. L’attore inoltre ha anche raccontato un aneddoto: “Ci sono moltissimi attori eccezionali che non hanno superato subito le selezioni per accademie prestigiose” ed ha aggiunto: “Penso alla grande Anna Marchesini, che ho avuto come insegnante: in classe ci ha raccontato di aver dovuto rifare per ben tre volte l’audizione.” Insomma gli insegnamenti della sua famiglia e di Anna Marchesi lo hanno spinto a non arrendersi.

Il paradiso delle signore, l’attore di Marcello Barbieri (Pietro Masotti): “Cerco di crearmi un piano B”

Pietro Masotti quindi non ha avuto una carriera facile, lui stesso ha ammesso che prima di interpretare Il paradiso delle signore ha fatto una lunga tournée teatrale ma, una volta finita, non ha trovato altri ruoli: “Ero stanco e abbattuto, è stato in quel momento che ho pensato di cambiare mestiere. Poi per fortuna è arrivato il ruolo di Marcello al Paradiso delle signore”. Insomma per adesso è impegnato nella soap di Rai 1 con il suo Marcello (Qui le anticipazioni) e nell’ipotesi in cui si dovesse ritrovare di nuovo in situazione difficile, ha ammesso: “Con i risparmi che sto mettendo da parte cerco di crearmi un piano B, di aprire un’attività commerciale”.