X


Lorella Cuccarini-Alberto Matano: Rai1 fa un errore su La vita in diretta

Scritto da , il Marzo 25, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e Lorella Cuccarini 23 marzo

Alberto Matano e Lorella Cuccarini: la Rai fa un annuncio sbagliato su La vita in diretta

Puntata finita prima delle altre quella de La vita in diretta di oggi, mercoledì 25 marzo 2020, con Alberto Matano e Lorella Cuccarini in video, come avviene ormai da quasi un paio di settimane, già dalle 14.00. Tuttavia, come appena accennato, la puntata di oggi de La vita in diretta non è terminata alle 18.35, bensì alle 18.00, per via della conferenza stampa speciale del Presidente Conte in diretta dalla Camera dei Deputati, per fare il punto sulla situazione coronavirus in Italia. E proprio nel momento in cui Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno salutato il pubblico de La vita in diretta dando appuntamento a domani, su Rai1 è andata in onda la rubrica “Programmi di oggi”, un tempo affidata alle annunciatrici, oggi gestita invece da una semplice voce narrante. Lo sbaglio di cui parliamo è stato commesso proprio nella rubrica in questione, poiché è stato annunciato che poco dopo sarebbe andata in onda La vita in diretta, in realtà appena terminata.

La vita in diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Errore della Rai: “Tra poco la seconda parte”

“Tra poco andrà in onda la seconda parte de La vita in diretta, con Alberto Matano e Lorella Cuccarini, mentre alle 18.00 Rai1 trasmetterà la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in diretta dalla Camera dei Deputati in Roma” ha è stato annunciato nella rubrica “Programmi di oggi”. Dunque è stato mandato in onda erroneamente il lancio previsto per le 16.30 circa, visto che l’orario di inizio della seconda parte de La vita in diretta era quello. Uno sbaglio sicuramente perdonabile, visto il periodo critico e le difficoltà che tutti i programmi non sospesi stanno incontrando nell’andare in onda.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini: salta la conferenza stampa della Protezione Civile all’interno de La vita in diretta

Vista la chiusura de La vita in diretta (all’inizio della quale Alberto Matano ha ammesso che per lui fa un certo effetto andare in onda dopo il TG1), la conferenza stampa in diretta dalla sede della Protezione Civile, solitamente trasmessa all’interno del programma, oggi non è andata in onda su Rai1.