X


Maurizio Costanzo sospeso per coronavirus: “Scelta che non condivido”

Scritto da , il Marzo 18, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Maurizio Costanzo Domenica In

Maurizio Costanzo, programmi sospesi per coronavirus: “Non sono d’accordo”

Anche i programmi di Maurizio Costanzo sono stati sospesi a causa del coronavirus. Rai, Mediaset e La7, in queste settimane caratterizzate dall’emergenza sanitaria, hanno deciso di dedicare ampio spazio all’informazione relativa alla pandemia del coronavirus che ha colpito l’Italia e si sta diffondendo in tutto il resto del mondo. Intervistato dal settimanale Chi, Maurizio Costanzo si è detto contrariato per la decisione presa dalla Rai sul suo programma:

“È una scelta che non condivido fino in fondo. Ma magari è realmente difficile portare avanti il lavoro in certe situazioni”.

Sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, dal 10 febbraio scorso in seconda serata, Maurizio Costanzo conduce la tredicesima edizione di S’è Fatta Notte, il programma ambientato in un finto bar all’ora di chiusura e gli unici sulla scena sono: il conduttore, il cameriere interpretato da Enrico Vaime e l’ospite di turno.

Maurizio Costanzo sospeso in Rai. L’Intervista chiude per coronavirus?

Se in Rai i programmi di Maurizio Costanzo sono stati sospesi, non si può dire lo stesso per L’Intervista, la trasmissione che va in onda in seconda serata su Canale 5. Giovedì 19 marzo andrà in onda la seconda puntata de L’Intervista e l’ospite sarà Elena Santarelli che, in lacrime, ritornerà a parlare del tumore del figlio. Alla nota rivista di televisione, gossip e spettacolo Chi, diretta da Alfonso Signorini, Maurizio Costanzo ha dichiarato che ha registrato più di quindici giorni fa le prime due puntate e in questi giorni avrebbe dovuto registrarne altre: “Stiamo capendo come fare”. Chi si aspetta che Maurizio Costanzo, in giornate come queste a causa del coronavirus, stia a casa, a riposo, sbaglia: “La noia, nel mio caso, è persino peggio del coronavirus”. Il conduttore, però, ha dichiarato di non sottovalutare nulla, ma se si ferma cade davvero in depressione:

“È umano aver paura, ma io per natura sono fatalista. Continuo a lavorare rispettando tutte le misure di sicurezze necessarie ed esco di casa solo per andare in ufficio. È davvero un brutto periodo”.

Maurizio Costanzo fa una rivelazione su Maria De Filippi: “Mi dice di stare attento”

A Chi, Maurizio Costanzo ha cercato di guardare ad un lato positivo, se possiamo definirlo così, della situazione che stiamo vivendo, sostenendo che tutti noi stiamo riscoprendo il bello dello stare assieme:

“Mi chiedo solo cosa ne sarà di tutte quelle coppie, abituate a star fuori per lavoro, una volta che l’emergenza rientrerà. Speriamo non intasino i tribunali”.

Maurizio Costanzo su Maria De Filippi, a proposito del coronavirus, ha rivelato: “Mi raccomanda di stare attento, ma non credete, anche lei continua a lavorare”.