X


Rita Dalla Chiesa, quarantena coronavirus: “Chiuderei tutti i programmi”

Scritto da , il Marzo 29, 2020 , in Personaggi Tv
foto rita dalla chiesa Italia Sì coronavirus

Rita Dalla Chiesa sulla quarantena per il coronavirus: “Vado in tv ma chiuderei tutti i programmi”

‘Io resto a casa’, è lo slogan che è sulla bocca di tutti in questo momento storico in cui ci troviamo a combattere contro il coronavirus. Anche molti personaggi dello spettacolo hanno fatto diversi appelli sui loro profili social, invitando quanti li seguono a stare in casa. Rita Dalla Chiesa ha dichiarato al settimanale DiPiù che da quando c’è l’emergenza ha cambiato le sue abitudini. Prima per la conduttrice era un rito irrinunciabile il caffè della mattina al bar, adesso lo fa in casa. Rita Dalla Chiesa, nonostante la quarantena per il coronavirus, esce ancora per andare in qualche trasmissione televisiva, usando tutte le precauzioni, ma ha confidato:

“Fosse per me chiuderei tutto, anche i programmi tv. La Rai potrebbe mandare in onda dei bei film, così si potrebbe fare lo stesso compagnia alle persone”.

Rita Dalla Chiesa di Italia Sì ammette: “Non possiamo ascoltare tutto il giorno notizie sul coronavirus”

Oltre a proporre la chiusura di tutte le trasmissioni televisive in questo duro periodo caratterizzato dal coronavirus, Rita Dalla Chiesa ha dichiarato alla nota rivista DiPiù che l’informazione è molto importante e non deve mai mancare, ma secondo lei non possiamo ascoltare tutto il giorno notizie relative al coronavirus: “C’è bisogno anche di un po’ di svago per la mente”. In effetti, i telespettatori di qualsiasi emittente sono bersagliati notte e giorno sulle notizie in merito agli sviluppi del coronavirus. Non si fa altro che sentire ogni giorno quanti sono i contagiati, i decessi, e come il coronavirus continui a piegare in due l’Italia e il mondo intero. Tornando all’informazione, per Rita Dalla Chiesa, è davvero fondamentale. Se ha rinunciato al caffè al bar del mattino, la bravissima opinionista di Italia Sì (di recente ha dichiarato di incoraggiare la Palombelli) non può fare a meno di comprare ogni mattina i suoi giornali: “Per me è molto importante. Fatto questo torno a casa e non esco più”.

Rita Dalla Chiesa, quarantena coronavirus: “La situazione è drammatica ma io sto molto attenta”

“La situazione è drammatica, ma io sto molto attenta!”, parole di Rita Dalla Chiesa che a DiPiù ha fatto sapere come sta trascorrendo le sue giornate in quarantena a causa del coronavirus, come il resto degli italiani d’altronde. Quando la figlia e il nipote vanno trovarla (abitano al piano inferiore della sua casa), si salutano a distanza e sul divano si siedono distanti l’uno dall’altro:

“È molto strano non poterci baciare ma preferiamo evitare. Anche perchè io vado in tv e non vorrei mai trasmettere qualcosa a mia figlia o a mio nipote”.