X


Italia Si, Rita Dalla Chiesa confessa: “Incoraggio Barbara Palombelli”

Scritto da , il Marzo 28, 2020 , in Personaggi Tv
foto Rita Dalla Chiesa 27 marzo

Italia Si, oggi nuova puntata. Rita Dalla Chiesa racconta: “Sento spesso Barbara Palombelli e la incoraggio”

Nuova puntata di Italia Si oggi, sabato 28 marzo 2020, come sempre a partire dalle 16.45 circa su Rai1, con la conduzione di Marco Liorni e la partecipazione dei saggi Elena Santarelli, Mauro Coruzzi (Platinette), Manuel Bortuzzo e Rita Dalla Chiesa. E proprio quest’ultima ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine del numero del settimanale VeroTV uscito in edicola in questi giorni, con la quale ha parlato di alcuni dei suoi colleghi, come Barbara Palombelli, che da lei ha ereditato, anni fa, la conduzione di Forum.

A Barbara Palombelli scrivo spesso: le faccio i complimenti e la incoraggio. Con Stasera Italia fa una televisione intelligente e pacata e rivolge le domande che il pubblico stesso farebbe

ha dichiarato.

Rita Dalla Chiesa parla del successo della puntata speciale di Italia Si: “Un caldo abbraccio”

Parlando, poi, del successo in ascolti della puntata speciale di Italia Si andata in onda il 15 marzo, eccezionalmente di domenica, al posto di Domenica In, Rita Dalla Chiesa nell’intervista in questione ha dichiarato invece:

Quell’appuntamento è stato un caldo abbraccio virtuale che abbiamo voluto rivolgere agli italiani. Io ero in studio, è stato un modo per dire: “La Rai c’è!”.

“La televisione ora sta tornando alla sua funzione originale, che è quella di fare compagnia, funzione che oggi è molto più importante, perchè tutte le persone sono a casa e tanti anziani sono da soli” ha aggiunto subito dopo.

Italia Si, Rita Dalla Chiesa rivela: “Sventolo la bandiera italiana ogni sera”

Infine, tra una domanda e l’altra, prima della fine dell’intervista, Rita Dalla Chiesa ha raccontato anche:

In questo momento storico deve prevalere l’unità. Io ho esposto il tricolore sul mio terrazzo e ogni sera alle 18.00 lo sventolo, vedendo che chi abita nelle vicinanze fa altrettanto.

“E’ un modo per darci coraggio e dire che ce la faremo” ha poi concluso.