X


Simona Ventura, coronavirus: Settimana Ventura è stata cancellata

Scritto da , il Marzo 14, 2020 , in Programmi Tv
foto Simona Ventura

Settimana Ventura cancellata: Simona Ventura sospesa per il coronavirus

Continua lo stravolgimento del palinsesto della Rai per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Se Rai1 è diventata la rete di approfondimento informativo, Rai3 la rete dell’informazione culturale, per Rai2 è stata pensata un’offerta specifica per i bambini e ragazzi. Anche il programma di Simona Ventura, Settimana Ventura, è stata cancellata, come svelato dal portale Blogo. Domenica 15 marzo andrà in onda il documentario Occhio alla Spia alle ore 12. La settimana scorsa Simona Ventura aveva condotto Settimana Ventura direttamente in collegamento da Milano, con lo studio invece in onda regolarmente da Roma. Il ritorno di Settimana Ventura sul secondo canale della Tv di Stato è legato agli sviluppi della pandemia in corso. Maggiori informazioni saranno fornite dopo il 3 aprile. In questi giorni, come tutti gli italiani, anche Simona Ventura sta scontando la ‘quarantena forzata’ insieme alla sua famiglia affrontandola con il sorriso e condividendo diversi momenti sui social.

Simona Ventura sospesa: Settimana Ventura non va in onda. C’entra l’oroscopo coronavirus?

Non sappiamo se la decisione della Rai è legata a quanto successo nella scorsa puntata. Lo show di Simona Ventura su Rai2, Settimana Ventura non andrà più in onda, almeno fino a quando l’emergenza coronavirus non rientrerà. La scorsa settimana Simona Ventura ha messo in atto una scelta che ha fatto indignare molti. Durante un piccolo spazio dedicato all’oroscopo di Mauro Perfetti, è stata lanciata una sezione creata per il coronavirus che è sembrato piuttosto inopportuno. Una scelta davvero infelice, sebbene l’intento potesse essere del tutto bonario, ma in uno stato di piena emergenza sanitaria nella quale ci stiamo trovando e in cui versa l’Italia intera da settimane, la responsabilità di quanto viene comunicato è e deve rimanere fondamentale. Il blocco dedicato a Settimana Ventura all’oroscopo con tanto di scritta “Coronavirus, cosa dicono le stelle” è risultato decisamente di cattivo gusto nei confronti dei telespettatori.

Settimana Ventura sospesa: quando tornerà in onda Simona Ventura

Il programma Settimana Ventura è stato sospeso. Quando tornerà sul secondo canale della Tv di Stato Simona Ventura? Al momento non è dato saperlo, ma se ne parlerà dopo il 3 aprile, giorno in cui dovrebbero cessare le disposizioni per contenere la diffusione del contagio da coronavirus da parte del Governo. Da quel giorno, infatti, tutto dovrebbe ritornare alla normalità, sia nelle vite delle persone che in televisione.