X


Vanessa Incontrada scrive una lettera ad Amici: “Ci sono rimasta male”

Scritto da , il Marzo 10, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Vanessa Incontrada Amici19 Serale

Amici Serale, Vanessa Incontrada scrive una lettera: “Non sono incompetente!”

E’ ormai guerra aperta ad Amici di Maria De Filippi, tra la giuria esterna composta da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Loredana Bertè e la professoressa di danza classica Alessandra Celentano. Durante la seconda puntata del serale di Amici 19 la professoressa aveva attaccato tutti e tre i giudici esterni, soprattutto Vanessa che in quel momento stava esprimendo la sua opinione, definendoli “incompetenti”. Vanessa Incontrada però non ci sta, ed oggi ha scritto una lettera nella quale spiega le sue ragioni: “Alessandra Celentano non può permettersi di darmi dell’incompetente! Lei non sa nemmeno se io ne capisco di danza o meno!” A tal proposito Vanessa chiarisce ogni dubbio: “Ho studiato danza per molti anni, anche a livello agonistico. Credo di poter esprimere la mia opinione!” L’Incontrada ha ammesso di esserci rimasta molto male per l’atteggiamento della Celentano e di averlo trovato davvero eccessivo.

Vanessa Incontrada punzecchia Alessandra Celentano di Amici: “Dov’è il suo diploma?”

Vanessa Incontrada non deve aver digerito bene l’espressione “incompetenti” che la professoressa Alessandra Celentano aveva usato nella seconda puntata del serale. A distanza di qualche giorno Vanessa affida le sue parole ad una lettera: “Non ci vuole per forza un diploma per dare un giudizio competente. Anche la maestra Celentano, ad esempio, giudica tutti gli stili di danza pur non avendo né diplomi né studi alle spalle su molte delle discipline”. L’allievo di Amici 19 che Vanessa prende come esempio, nel corso della lettera, è il suo preferito Valentin Alexandru, ballerino di latino costantemente attaccato dalla Celentano: “La maestra Celentano giudica sempre Valentin pur non avendo fatto studi di danze latine! Eppure mi sembra che noi giudici esterni non l’abbiamo mai attaccata in merito!” Vanessa ha tenuto a chiarire che lei non si permette di dare giudizi tecnici ai ragazzi di Amici di Maria De Filippi ma che, almeno sull’espressività, sa di poterlo fare visto che di mestiere fa l’attrice.

Gabry Ponte si schiera con Vanessa Incontrada e fa una proposta ad Amici: “I professori non votino più!

Vanessa Incontrada non è stata l’unica ad esprimere la sua opinione, a distanza di giorni, su quanto accaduto nella seconda puntata del serale di Amici. Gabry Ponte, altro giudice esterno, ha fatto un video nel quale chiarisce il suo ruolo: “Io sono stato giudice di questo programma per ben altre due edizioni in passato, non voglio fare polemiche con la maestra Celentano ma, come lei è chiamata spesso a giudicare gli allievi di canto, pur non essendo del settore, così noi siamo chiamati a giudicare anche il ballo!” A questo proposito, Gabry fa una richiesta alla produzione di Amici di Maria De Filippi: “Chiedo che, nella prossima puntata, tutte le esibizioni dei ragazzi vengano giudicate solo ed esclusivamente da noi tre giudici, e non dai professori”. In merito alla richiesta Gabry precisa: “L’affermazione usata dalla maestra Celentano rischia di screditare il ruolo di noi giudici davanti agli occhi dei ragazzi, e rischia anche di screditare chi questa commissione l’ha ideata!” Questo sembrerebbe un chiaro riferimento a protezione di Maria De Filippi alla quale Gabry Ponte ha dichiarato di essere fortemente legato.