X


Alberto Matano-Lorella Cuccarini, collega svela: “Pare saranno confermati”

Scritto da , il Aprile 9, 2020 , in Personaggi Tv
foto Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Lorella Cuccarini e Alberto Matano, spettatrice: “Non li ritenevo all’altezza de La vita in diretta”

Lorella Cuccarini e Alberto Matano hanno esordito insieme quest’anno, come coppia, alla conduzione del programma La vita in diretta, mostrando all’inizio qualche problema di affiatamento che non è sfuggito ad alcuni telespettatori. Nel corso dell’anno, però, pare che i due siano riusciti a mettere a posto gli ingranaggi, così come nota, in un messaggio inviato al settimanale Nuovo, una spettatrice:

All’inizio della stagione televisiva credevo che Matano e Cuccarini non fossero all’altezza di un programma a metà tra intrattenimento e approfondimento, poi mi sono dovuta ricredere: il loro affiatamento è migliorato e la Cuccarini sembra molto di più a suo agio.

Sarà forse per questi motivi, conclude l’appassionata, che in sede Rai si vocifera già di una loro conferma in vista della prossima stagione. Ma cosa c’è di vero?

La vita in diretta, Costanzo su Alberto Matano e Lorella Cuccarini: “Pare verranno riconfermati alla conduzione”

Soltanto pochi giorni fa si era espresso simpaticamente sulla loro conduzione l’attore e comico Lino Banfi. Questa volta invece è Maurizio Costanzo a parlare della conduzione de La vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Il giornalista e presentatore Mediaset, infatti, gestisce da anni una rubrica proprio sul settimanale Nuovo, attraverso il quale ha lanciato questa indiscrezione, che farà facile molti spettatori della Rai:

Matano e Cuccarini hanno trovato un equilibrio tra la parte delle notizie e quella più leggera. Per questo pare che in Rai saranno confermati anche per la prossima stagione.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano: leggerezza e professionalità a La vita in diretta

Il periodo complicato, segnato dall’emergenza coronavirus, sta rivoluzionando la struttura di tante trasmissioni televisive, che devono spesso mettere nel proprio palinstesto l’informazione davanti all’intrattenimento. Pare che in questo compito per niente facile Lorella Cuccarini e Alberto Matano abbiano saputo dimostrare le proprie capacità. La loro formula è molto piaciuta ai telespettatori, che li hanno premiati con ascolti che superano anche il 15 percento