X


Vita in diretta: Lino Banfi fa una battuta (con gaffe) su Matano-Cuccarini

Scritto da , il Aprile 7, 2020 , in Personaggi Tv
foto Lino Banfi 7 aprile

Alberto Matano e Lorella Cuccarini: la battuta di Lino Banfi a La vita in diretta

E’ stato il nonno d’Italia, Lino Banfi, alias nonno Libero di Un medico in famiglia, il primo ospite di Lorella Cuccarini e Alberto Matano nella puntata de La vita in diretta di oggi, martedì 7 aprile 2020. Intervenuto, ovviamente, tramite collegamento, Lino Banfi a La vita in diretta ha provato a strappare un sorriso ai telespettatori in questo periodo molto difficile, facendo una battuta sui due conduttori, ossia: “Per Alberto e Lorella cambiando l’ordine degli addendi, il risultato non cambia”. Spiegandosi meglio, ha poi asserito:

Per gli amici vicini e per chi è lontano, Lorella Cuccarini e Alberto Matano! Per gli amici lontani e vicini, Alberto Matano e Lorella Cuccarini!

Lorella Cuccarini e Alberto Matano: Lino Banfi fa una piccola gaffe a La vita in diretta

Tuttavia, prima di recitare correttamente la filastrocca sui nomi di Alberto Matano e Lorella Cuccarini, Lino Banfi a La vita in diretta ha commesso una piccola gaffe, rischiando di non poter fare la rima! Ha infatti asserito: “Per gli amici lontani e per chi è vicino, Lorella…”. Accortosi dell’errore, si è quindi corretto asserendo: “Per gli amici vicini, Lorella Cuccarini”. Sentendo ciò, sia Lorella Cuccarini che Alberto Matano hanno riso, svelando poi: “Le poche persone presenti in studio hanno fatto un applauso”.

La vita in diretta, Lino Banfi svela a Lorella Cuccarini e Alberto Matano: “Ho un nipote acquisito”

E nel corso della chiacchierata con Alberto Matano e Lorella Cuccarini (che qualche giorno fa ha parlato di un “pugno al cuore”), Lino Banfi a La vita in diretta ha presentato un bambino originario dello Sri Lanka, definendolo “un nipotino acquisito” e svelando: “In realtà lui è italiano, essendo nato qui. I genitori sono dello Sri Lanka e sono con la nostra famiglia da tantissimi anni”.