X


Amadeus, Sanremo bis: il Festival slitta ad aprile 2021 per coronavirus?

Scritto da , il Aprile 15, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus triste

Sanremo 2021: il Festival con Amadeus slitta ad aprile per coronavirus?

C’è un clima di profonda incertezza su quella che sarà la televisione nei prossimi mesi a causa del coronavirus. Questa si riflette anche su quella che sarà la settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Qualora non ci fossero le condizioni per lavorarci al meglio Sanremo 2021 potrebbe slittare ad aprile. A farlo sapere è stato il patron del Teatro Ariston in una intervista a Sanremo News:

“Serve un’ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora può essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi”.

La conduzione e la direzione artistica dovrebbe essere affidata per la seconda volta consecutiva ad Amadeus, che ha già aperto di nuovo le porte a Fiorello, dopo il grande successo di ascolti registrati a febbraio scorso.

Festival Sanremo 2021 in onda ad aprile con Amadeus? Walter Vacchino: “C’è una ipotesi”

Il periodo di svolgimento del Festival di Sanremo variava tra gennaio e marzo, mentre dal 1983 l’inizio del Festival di Sanremo tra i primi giorni di febbraio e marzo anche se nel 2021 potrebbe andare in onda nel mese di aprile. A sostenerlo è stato Walter Vacchino, patron dell’Ariston, “Serve un’ampia riflessione”, il quale ha avanzato anche un’altra ipotesi. Quella più ottimistica “è che ai primi di febbraio la situazione sia tale da permettere, rispondendo a certe norme, di godersi lo spettacolo come in qualsiasi altro teatro”. Ed ancora, alludendo al fatto che Sanremo 2021 con Amadeus (?) potrebbe essere cancellato: “Non voglio nemmeno tenere in considerazione questa”.

Sanremo 2021 ad aprile con Amadeus, Fiorello e Jovanotti? Il retroscena

Incertezza su quando andrà in onda Sanremo 2021. Se per molti c’è ancora tempo al prossimo anno, gli addetti ai lavori non possono dire la stessa cosa. Finora l’ipotesi più accreditata è quella di Amadeus bis (ha fatto una rivelazione a Italia Sì) che potrebbe ritrovare Fiorello e porterebbe all’Ariston anche Jovanotti.