X


Amici, Giulia Molino sul dramma dell’anoressia: “Non la lascerai mai”

Scritto da , il Aprile 10, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Giulia Molino dramma

Giulia Molino di Amici racconta il dramma dell’anoressia: “Un alone dentro me”

Anche l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi è terminata, ma quest’anno i ragazzi, soprattutto i cantanti, non stanno potendo fare quella che era la prassi post programma: firma copie, tour, concerti, ospitate. A causa delle disposizioni adottate per la pandemia del coronavirus dovranno rimandare tutto questo. Gli ormai ex allievi di Amici cercano però di essere presenti sul web, con i propri fan, per instaurare con loro un dialogo. E’ quello che ha fatto ieri Giulia Molino, attraverso una diretta, nella quale ha parlato di un dramma vissuto in prima persona, quello dell’anoressia: “Resta ancora un alone dentro di me. C’è una cosa che ho imparato, l’anoressia non la lascerai mai finché la proverai a sconfiggere. Va presa per mano, va tenuta con sé. La chiave fondamentale è provare a convivere”.

Amici 19, Giulia Molino svela i problemi dell’anoressia: “Mi guardo molto allo specchio”

La terza classificata di quest’edizione di Amici, Giulia Molino, ha svelato alcuni dettagli su una parte molto delicata della sua vita, legata all’anoressia. Dopo le dichiarazioni del padre, è stata la stessa Giulia a raccontarsi ai fan, ammettendo: “Tuttora sono attenta alla mia alimentazione, mi concedo anche i miei sgarri settimanali. Mi guardo molto allo specchio, mi dico che sono grassa e poi subito dopo che sono dimagrita”. La cantante aveva presentato un brano proprio ad Amici, dal titolo Nietzsche, che contiene alcuni riferimenti proprio ai disturbi alimentari. Adesso è Giulia a spiegarne il significato:

“Questo è un pezzo che nasce da un’esigenza che è sicuramente quella di liberarmi da qualche pensiero negativo, da un’angoscia che mi sono sempre portata dentro e che tuttora mi porto. Nasce all’improvviso, in poco tempo. Parla di un argomento, l’anoressia. Ho vissuto in prima persona tutto questo”

Giulia Molino e il suo messaggio per i fan di Amici: “Voglio che questo messaggio aiuti le persone”

Si è aperta tantissimo con i fan di Amici, Giulia Molino. L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi ha parlato a cuore aperto dei suoi problemi legati all’anoressia, sperando così di essere d’aiuto ad altri: “Voglio che questo messaggio venga condiviso, che aiuti persone che stanno vivendo quello che ho vissuto io”. Poi, Giulia, ha lanciato un messaggio di speranza in questo momento dovuto al coronavirus: “Nonostante la terribile situazione che stiamo vivendo io credo che esista sempre un raggio di luce in fondo al tunnel. Andrà tutto bene scugnizzi”.