X


Amici Gossip, duro scontro tra Beba e Giulia Molino: il dissing

Scritto da , il Aprile 19, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto Giulia Molino anoressia amici 19

Amici Gossip, Giulia Molino dissa Beba in un freestyle sui social

Giulia Molino, la finalista di Amici ha caricato su Instagram un video in cui dissa Beba (rapper torinese) con un freestyle. Ricordiamo che il termine dissare si riferisce ad una pratica caratterizzante dell’hip hop che consiste nel citare e aggredire verbalmente un altro artista all’interno di una canzone. E’ esattamente ciò che è accaduto all’artista Beba. Il dissing è dovuto al fatto che in alcune storie, Beba, parlando di Marta Daddato, abbia affermato che chi diventa famoso facendo musica sui social non valga niente. Ecco alcune parole del testo ideato da Giulia Molino in risposta: “Offendi le TitToker perché nascono da un social. Da dove caz*o vieni tu? Spiegami il problema…” che chiaramente non sono passate inosservate.

Giulia Molino dopo Amici 19, scontro con la rapper Beba

Una cosa simile l’avevano già anticipata gli ex concorrenti di Amici Biondo, Daniele Cosmic ed Astolwho che hanno però condito il dissing con frasi omofobe e sessiste. Stavolta è stato il turno di due giovani donne: Beba e la terza classificata ad Amici 19, Giulia Molino (la quale ha fatto una profonda confessione). Tutto è partito dal fatto che la prima abbia criticato chi usa i social network per farsi conoscere e far conoscere la propria musica. All’affermazione un po’ snob ha risposto Giulia che, odiando a su dire i luoghi comuni, ha regalato un dissing pepato proprio come lei.

Amici 19, Giulia Molino contro Beba: “Ciò che conta è il messaggio che vuoi comunicare”

Giulia Molino ha pubblicato il video in cui rivela il testo del freestyle e ha aggiunto: “State senza pensieri. Ho sentito dire nel video di una rapper che il talento artistico non ha valore se nasci da una piattaforma come TikTok. In generale non sopporto i luoghi comuni, soprattutto i pregiudizi a priori, generalizzando. L’arte è arte, può nascere ovunque e farsi scoprire tramite innumerevoli mezzi come socia, i talent, le radio, la tv” ha poi continuato: “Ciò che conta è il messaggio che vuoi comunicare e quanto sei vero e quanto talento hai nel farlo“.