X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16, finale: svelato il destino di Webber

Scritto da , il Aprile 10, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Richard Webber

Grey’s Anatomy 16, finale: DeLuca blocca l’intervento di Richard Webber

Giovedì notte, in America, è andato in onda l’attesissimo finale della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. La puntata, come anticipato da Krista Vernoff, ha portato in scena l’epilogo della dolorosa storyline che ha coinvolto Richard Webber. Ancora impegnati nella ricerca di una diagnosi, i medici del Grey Sloan Memorial si sono lentamente arresi alla triste possibilità che il collega fosse afflitto dal morbo dell’Alzheimer. Un ulteriore sintomo, tuttavia, ha definitivamente sconfessato questa diagnosi. La perdita di sensibilità agli arti inferiori ha infatti convinto Meredith Grey e Miranda Bailey ad effettuare una biopsia nella speranza di individuare il vero problema dell’uomo. Poco prima di iniziare l’operazione, tuttavia, le due donne sono state interrotte dall’inaspettato intervento di Andrew DeLuca. Lo specializzando, convinto del grave errore dei suoi superiori, ha infatti avanzato l’ipotesi che la protesi all’anca di Webber si stesse lentamente deteriorando invadendo il corpo di tossine.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×21: Andrew DeLuca salva la vita di Webber

La geniale intuizione di Andrew DeLuca, dopo un primo momento di smarrimento, è stata quindi analizzata dai colleghi che hanno passato in rassegna i sintomi di Webber alla luce delle nuove indicazioni dello specializzando. Una mossa che di fatto si è rivelata vincente. Con l’aiuto di Atticus Link e dell’ex compagno di Meredith Grey, i medici del Grey Sloan Memorial hanno quindi salvato la vita del loro mentore, regalando all’uomo che li ha formati la possibilità di tornare a svolgere il suo ruolo da chirurgo. Al risveglio Richard ha infatti prontamente risposto agli stimoli ed ha recuperato la piena lucidità. Il ritrovato benessere ha inoltre convinto l’uomo a ribadire le sue intenzioni di portare avanti le pratiche di divorzio iniziate prima del manifestarsi dei problemi fisici. Nonostante Catherine Fox lo abbia assistito nel momento più brutto, l’uomo ha infatti ribadito all’ex compagna la sua volontà di interrompere ogni rapporto con lei.

Anticipazioni Grey’s Anatomy finale: Meredith Grey rifiuta l’invito di Hayes

Sebbene l’insistenza di Andrew DeLuca abbia di fatto salvato la vita a Richard Webber, dopo l’operazione lo specializzando è stato colto da un momento di sconforto. E’ a quel punto che Meredith Grey, dopo aver rifiutato l’appuntamento proposto da Cormac Hayes, ha cercato di confortare il suo ex compagno. Amorevolmente la donna ha quindi invitato il ragazzo a seguirla assicurandogli che i recenti problemi affrontati con i suoi superiori si sarebbero prontamente risolti.

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, sebbene in modo diverso rispetto a quanto previsto inizialmente dagli sceneggiatori, si è quindi conclusa assicurando ai fan la permanenza di Richard Webber anche nella già confermata edizione 17. In attesa di scoprire se la produzione rilascerà qualche spoiler su ciò che accadrà a settembre, vi ricordiamo che nelle scorse ore l’interprete di Cristina Yang ha fatto una confessione sul rapporto con Ellen Pompeo.