X


Diavoli, Patrick Dempsey rivela: “Non è stato per niente facile…”

Scritto da , il Aprile 24, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Patrick Dempsey

Patrick Dempsey su Dominic Morgan: “Non è stato facile entrare nei suoi panni”

Questa sera, su Sky Atlantic, andrà in onda il secondo appuntamento con Diavoli. Il telefilm liberamente ispirato al romanzo di Guido Maria Brera, tornerà ad appassionare i suoi numerosi telespettatori con il terzo ed il quarto episodio della prima prima stagione. A poche ore dalla partenza, Tv Sorrisi e Canzoni ha intercettato i protagonisti raccogliendo alcune testimonianze in merito alla realizzazione di un prodotto cosi innovativo e fuori dagli schemi. Tra le tante dichiarazioni rilasciate, quella che ha colpito maggiormente l’attenzione dei fan riguarda l’interprete dello spietato Dominic Morgan. Nonostante sia stato omaggiato da pubblico e critica, Patrick Dempsey ha rivelato di aver molto faticato a calarsi nei panni del suo nuovo personaggio. Per la prima volta chiamato ad interpretare un ruolo così controverso, l’attore ha quindi affermato:

Non è stato per niente facile entrare nei panni di un uomo così facoltoso, ma ho avuto la fortuna di passare molto tempo con Guido che mi ha calato in quell’ambiente.

Diavoli, Brera fa una confessione su Dempsey: “Ogni volta che parlavo con lui…”

Se dunque Patrick Dempsey ha rivelato di aver riscontrato parecchie difficoltà nel trovare la chiave giusta per interpretare Dominic Morgan, il cast e la crew sembrano non aver minimamente notato questo particolare. Come sottolineato dal regista e confermato dallo sceneggiatore di Diavoli, le straordinarie doti interpretative dell’attore avrebbero addirittura spinto i colleghi a confondere il personaggio con l’interprete. Estremamente concentrato, Patrick Dempsey avrebbe, infatti, adottato fin da subito un comportamento estremamente diligente e preciso regalando ai collaboratori la possibilità di assistere ad una straordinaria prova d’attore. Ecco cosa ha dichiarato Guido Maria Brera a tal proposito:

Confondevo il personaggio Dominic con Patrick. Quindi ogni volta che parlavo con Patrick mi sembrava di parlare con Dominic. E’ stato meraviglioso.

Nick Hurran fa una rivelazione sul cast di Diavoli: “Cercavo un cast inusuale”

Infine è stato il regista dei primi cinque episodi, Nick Hurran, a svelare un piccolo retroscena sul cast di Diavoli (QUI le anticipazioni sui prossimi due episodi). Stando alle parole dell’uomo pare infatti che i produttori avrebbero rimandato la produzione del telefilm pur di avere gli attori che oggi prestano il volto a Dominic Morgan e Massimo Ruggero. Gli impegni lavorativi di Alessandro Borghi, fortemente voluto nel ruolo di protagonista, avrebbero infatti convinto Guido Maria Brera ad attendere prima di trasporre sul video il suo romanzo:

Cercavo un cast inusuale con scelte non scontate e posso dire, in tutta onestà, che ogni protagonista era la nostra prima scelta.