X


Doc-Nelle tue mani, Pierdante Piccioni: “Luca Argentero riesce a…”

Scritto da , il Aprile 8, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Doc Nelle tue mani Luca Argentero

Anticipazioni Doc-Nelle tue mani, Piccioni su Argentero: “Riesce a rendere il medico empatico”

Doc-Nelle tue mani, la fiction con Luca Argentero, sta facendo registrare ascolti record. La fiction di Rai1 s’ispira alla storia vera di Pierdante Piccioni che è stato primario del Pronto soccorso di Codogno fino al giorno in cui un grave incidente stradale ha sconvolto la sua vita facendogli perdere la memoria. Nel libro “Meno dodici”, Piccioni racconta la riabilitazione e la voglia di tornare a fare il medico. In Doc-Nelle tue mani Luca Argentero interpreta Andrea Fanti, un primario di Medicina interna freddo e scontroso che, dopo aver ricevuto una pallottola in testa, diventa degente. Confessa Pierdante Piccioni su Luca Argentero:

“Non me ne vogliano gli altri attori ma è lui quello che ho pensato potesse interpretarmi fin dall’inizio. Riesce a far diventare il medico una persona profondamente empatica. E poi anche fisicamente lo trovo somigliante. Ricorda me quasi 20 anni fa…”.

Doc-Nelle tue mani, Pierdante Piccioni: “Ho un bel rapporto con Luca Argentero”

Pierdante Piccioni svela che la suocera che ha 82 anni è una grande ammiratrice di Luca Argentero ed è contentissima che abbiano scelto lui per interpretare Andrea Fanti in Doc-Nelle tue mani. Dice Piccioni:

“Ormai con Luca ho un bel rapporto. Ci messaggiamo spesso. Durante le riprese stavamo sempre al telefono perché lui voleva sentirmi raccontare le mie storie per immedesimarsi meglio nel ruolo”.

Da tre anni Pierdante Piccioni collabora con l’ospedale di Lodi. Il suo compito è quello di trovare percorsi specifici per disabili o malati cronici. Non ha più ritrovato la memoria di quei dodici anni, vive dei ricordi che gli restituiscono gli altri.

Doc-Nelle tue mani anticipazioni: cosa succederà nella terza puntata

Domani sera andrà in onda la terza puntata di Doc-Nelle tue mani . Una paziente vuole essere visitata solo da Fanti ma il dottore commette un grave errore. La competizione con Marco, in un episodio ambientato dieci anni prima, rischia di fargli perdere di vista chi è veramente. L’appuntamento con la terza puntata Doc-Nelle tue mani è per domani sera alle 21:25 su Rai1.