X


Ellen Pompeo Grey’s Anatomy, l’appello: “Il governatore mi ha chiesto…”

Scritto da , il Aprile 3, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Ellen Pompeo

L’attrice di Meredith Grey rivela: “Il governatore mi ha chiesto di aiutarlo”

È un messaggio quasi disperato quello che Ellen Pompeo, la famosissima protagonista di Grey’s Anatomy, ha lanciato ieri sera sui suoi canali social. La donna, estremamente provata dall’incremento dei contagi da coronavirus, ha infatti invitato i suoi numerosi follower ad attenersi scrupolosamente alle direttive delle autorità competenti. Senza usare mezzi termini, ma con la consueta dolcezza che l’ha sempre contraddistinta, il volto di Meredith Grey ha quindi rivelato di aver ricevuto molte email dagli operatori sanitari e perfino una telefonata dall’ufficio del governatore di New York con una sola, importantissima, richiesta: quella di sfruttare la sua popolarità per chiedere, ancora una volta, ai cittadini di rimanere nelle proprie abitazioni. Una richiesta alla quale l’attrice non si è sottratta:

Ho ricevuto molte, troppe telefonate ed email dai miei amici medici, perfino il governatore di New York, tramite il suo ufficio, mi ha chiesto di aiutarlo a diffondere il messaggio “state a casa!”.

Grey’s Anatomy, la Pompeo lancia un messaggio: “Non stiamo facendo abbastanza!”

L’attrice che da ben quindici anni presta il volto alla dottoressa Meredith Grey in Grey’s Anatomy ha quindi proseguito con il suo accorato appello. Ellen Pompeo, visibilmente commossa, ha infatti ricordato ai suoi followers la drammatica situazione che stanno vivendo gli operatori sanitari di tutto il mondo. Sempre più provati ed allo stremo delle forze, sono i medici, gli infermieri ed i primi soccorritori sanitari a pagare il prezzo più alto per l’insubordinazione dei cittadini. Come sottolineato dall’attrice, un numero sempre crescente di operatori sanitari sta infatti perdendo la vita:

I medici, le infermiere e tutti coloro che lavorano in ospedale non possono più sostenere questi ritmi e adesso stanno morendo. Noi non stiamo facendo abbastanza per loro.

La protagonista di Grey’s Anatomy bacchetta i follower: “Non è così difficile…”

Infine Ellen Pompeo ha voluto lanciare un messaggio a tutti i suoi seguaci invitandoli a collaborare per supportare le autorità nella lotta al coronavirus. L’interprete di Meredith Grey, consapevole della drammatica situazione, ha infatti chiesto ai suoi follower di creare una rete tramite la quale “istruire” tutti sulla necessità di rimanere nelle proprie abitazioni. Già impegnata con gli altri protagonisti di Grey’s Anatomy in una lodevole iniziativa, la Pompeo ha quindi dichiarato:

Se conoscete qualcuno che non prende sul serio la situazione, per favore parlate con loro. Dobbiamo stare a casa, questo è tutto ciò che ci chiedono di fare e non è poi così difficile.

Ecco il video integrale del messaggio di Ellen Pompeo: