X


Grey’s Anatomy, il cast omaggia i medici: “Siete voi i veri eroi” (VIDEO)

Scritto da , il Aprile 2, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto cast Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, la Wilson (Miranda Bailey) ringrazia i medici: “Siamo grati”

Il cast di Grey’s Anatomy si è sempre contraddistinto per l’estrema attenzione verso i temi sociali più rilevanti. Anche in occasione dell’emergenza sanitaria legata alla rapida diffusione del coronavirus, alcuni volti noti del Medical Drama hanno deciso di esporsi in prima persona rendendo omaggio allo straordinario lavoro degli operatori sanitari. Complice la ricorrenza della giornata americana dedicata all’operato dei dottori, gli interpreti di Richard Webber, Miranda Bailey, Andrew DeLuca e Teddy Altman hanno definito i medici “i veri eroi” contemporanei. Ponendo l’accento sul grande sacrificio che stanno mettendo in atto e sull’insostenibile mole di stress a cui sono sottoposti, l’attrice Chandra Wilson ha quindi dichiarato:

Voglio ringraziare tutti i medici che sono impegnati nella lotta a quest’epidemia globale che è il Covid19. Voi siete i veri eroi e noi tutti siamo estremamente grati per il duro lavoro che state svolgendo ogni singolo giorno.

L’attore di Richard Webber lancia un messaggio: “Possiamo aiutarli”

Parole di profonda riconoscenza, quelle dell’interprete di Miranda Bailey, a cui hanno fatto eco le dichiarazioni di James Pickens. L’attore che da ben quindici anni presta il volto all’amatissimo Richard Webber ha infatti ribadito quanto espresso già dalla collega, aggiungendo un importante messaggio per tutti i telespettatori di Grey’s Anatomy e non solo: quello di rimanere nelle proprie abitazioni. Come sottolineato anche da Giacomo Gianniotti e Kim Raver, infatti, l’unico modo a disposizione di tutti per aiutare gli operatori sanitari è quello di evitare il diffondersi del contagio. Queste le dichiarazioni dell’attore a tal proposito:

Dimostriamo la nostra gratitudine ai medici rimanendo a casa e lavandoci frequentemente le mani. Insieme possiamo aiutarli ed uscire presto da questa situazione.

 

Il set di Grey’s Anatomy mette a disposizione 10.000 camici al mese

La diffusione del video è stata, inoltre, funzionale ad informare i telespettatori delle nuove iniziative portate avanti dalla produzioni di Grey’s Anatomy e Station 19. Se ad inizio marzo Shonda Rhimes e Krista Vernoff hanno deciso di donare materiale medico, la campagna di solidarietà non si è fermata a questo gesto. Come sottolineato da Jake Borelli, l’azienda che rifornisce il set ha messo a disposizione – con la collaborazione della produzione – ben 10.000 camici al mese. Ecco le parole dell’interprete di Levi Schmitt:

Vogliamo informarvi che siamo partner della Barco (l’azienda che produce i camici per tutti noi) e che insieme alla ditta abbiamo deciso di donare 10.000 camici al mese vista l’attuale situazione.

Ecco il video integrale che raccoglie le dichiarazioni dei protagonisti di Grey’s Anatomy: