X


Flavio Insinna interviene prima de L’Eredità: “Non vi fate spaventare”

Scritto da , il Aprile 24, 2020 , in Programmi Tv
foto Flavio Insinna 14 aprile

Flavio Insinna interviene con un videomessaggio prima de L’Eredità: “Non vi fate spaventare dalla noia”

Come ormai da consuetudine, anche stasera, venerdì 24 aprile, Flavio Insinna è intervenuto con un videomessaggio diretto ai telespettatori prima della puntata in replica de L’Eredità. In questo modo il conduttore cerca di fornire a casa uno spunto di riflessione sul periodo difficile che stiamo attraversano, a causa dell’epidemia e della lunga quarantena che ne è conseguita, e dà anche un tocco fresco alla trasmissione, le cui registrazioni, come quelle di molte altre, hanno subito un’interruzione. Oggi Insinna si rivolge al pubblico dei più piccoli chiedendo: “Come va?” Di questi tempi una domanda retorica. Infatti poi continua:

Lo chiedo a voi perché so che rimanere così tanto tempo chiusi in casa può essere davvero pesante e noioso. […] Ma non vi fate spaventare dalla noia. Dalla noia possono nascere capolavori straordinari.

Flavio, per combattere la noia, parla con Flavietto, un piccolo burattino con le sue sembianze: e Flavietto addirittura gli risponde!

L’Eredità repliche, Flavio Insinna nell’anteprima: “Come diceva Charlot, il grande Charlie Chaplin…”

Nel videomessaggio di questa sera ai telespettatori prima della puntata in replica de L’Eredità, Flavio Insinna, per l’ormai consueto spunto serale, chiama in causa niente meno che Charlot, il famosissimo personaggio di Charlie Chaplin, che indicando il cervello diceva:

Qua dentro c’è il più grande giocattolo del creato. Qui dentro c’è il segreto della felicità, c’è tutta la vostra creatività, la vostra capacità di fantasticare e di inventare.

Per questo, anche se costretti a casa, non ci dobbiamo spaventare: con un po’ di fantasia la noia scomparirà.

Flavio Insinna, continuano i videomessaggi ai telespettatori de L’Eredità

Si sta rivelando un’ottima trovata quella di Flavio Insinna e degli autori de L’Eredità di fornire ogni sera uno spunto diverso al pubblico da casa. Ieri il conduttore ci aveva invitati a risolvere i problemi da casa, come l’investigare Nero Wolfe. Questa sera, invece, abbiamo avuto a che fare col grande Charlie Chaplin.