X


Francesca Fialdini, nuovo programma: “Darò spazio al grido dei ragazzi”

Scritto da , il Aprile 29, 2020 , in Interviste
foto Francesca Fialdini 26 aprile

Da noi a ruota libera: Francesca Fialdini pronta per la conduzione di Fame d’amore su Rai3

Debutterà lunedì 11 maggio nella seconda serata di Rai3 ‘Fame d’amore’, il nuovo programma condotto da Francesca Fialdini, già padrona di casa di Da noi… a ruota libera, in onda la domenica pomeriggio sulla prima rete. E a poco più di dieci giorni dalla messa in onda della prima puntata di Fame d’amore, Francesca Fialdini si è raccontata con un’intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Chi, con la quale ha spiegato:

Non voglio illudere i ragazzi o le ragazze dei quali racconteremo le storie. Voglio dar loro una mano. Parlerò di loro con molta delicatezza e darò spazio al loro grido.

La trasmissione, lo ricordiamo, si occuperà di disturbi legati all’alimentazione, come anoressia e bulimia.

Francesca Fialdini pronta per la conduzione di Fame d’amore: “Racconterò le storie di chi soffre”

“Per coloro che soffrono di problemi legati all’alimentazione, la casa in questo periodo è diventata una prigione da riempire di provviste o da svuotare privandosi di tutto” ha dichiarato inoltre Francesca Fialdini nell’intervista in questione, parlando appunto di Fame d’amore.

Quando ti trovi di fronte a corpi trasformati all’estremo, non vedi il corpo, bensì il problema che ha portato lì quella persona, alla quale vorresti chiedere: “Chi ti ha fatto tanto male? Da cosa nasce tutto il tuo dolore?”

ha dichiaro inoltre la conduttrice di Da noi… a ruota libera, sempre parlando della sua nuova trasmissione.

Francesca Fialdini, al via Fame d’amore su Rai3: “La malattia cambia con la società”

Infine, tra una domanda e l’altra, Francesca Fialdini su Fame d’amore, prima della fine dell’intervista, ha ammesso anche:

Mi ha sorpreso molto il fatto che la malattia cambi con la società. Racconterò, per esempio, la storia di Alberto: nessuno può immaginare che uno come lui soffra di disturbi alimentari.