X


Gaia Gozzi svela un retroscena dopo Amici 19: “Sentivo la maledizione…”

Scritto da , il Aprile 14, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto gaia gozzi amici serale momento difficile

Gaia Gozzi dopo la vittoria ad Amici 19: “Sentivo la maledizione dell’eterna seconda”

Ha trionfato ad Amici 19 e ha deciso di donare una parte del montepremi di 150mila euro vinto grazie al talent di Maria De Filippi: Gaia Gozzi, che si sta godendo il successo ottenuto, lo ha comunicato nel corso di una recente diretta Instagram. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni la cantante del tormentone delle ultime settimane Chega ha svelato un retroscena dopo la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, sostenendo che non sperava di vincere:

“Lo volevo tanto ma venivo già da un secondo posto a X Factor nel 2016, sentivo la maledizione dell’eterna seconda”.

Invece non è stato così per Gaia Gozzi che, nel corso del suo percorso ad Amici 19, ha mantenuto alta la concentrazione, pur nella stanchezza e nella difficoltà di esibirsi senza pubblico, dopo le disposizioni prese da Mediaset in merito all’emergenza coronavirus.

Amici di Maria De Filippi, Gaia Gozzi: “Difficile credere in un sogno quando fallisci”

La partecipazione a X Factor e la seconda posizione ottenuta nel 2016 non si sono rivelati particolarmente fortunati per Gaia Gozzi. La sua carriera, infatti, non è decollata e non ha portato a casa i frutti sperati. Nell’intervista concessa alla rivista nota Tv Sorrisi e Canzoni, la vincitrice di Amici 19 Gaia Gozzi (la madre ha svelato che ha avuto un appoggio) ha dichiarato che è entrata nella Scuola di Maria De Filippi con il terrore di essere fuori posto, insicura:

“In questi mesi ho scoperto di avere più sicurezza nelle mie capacità ed è difficile credere in un sogno quando fallisci da giovanissima”.

Dopo X Factor, infatti, le cose non andarono molto bene per la sua carriera come cantante:

“Continuavo a scrivere canzoni che non vedevano mai la luce. Così mi sono messa a studiare”.

Gaia Gozzi di Amici su Chega e Genesi: “Frutto di una fase che mi ha accompagnata”

Continua a scalare le classifiche musicali con il singolo Chega e con l’album Genesi Gaia Gozzi. La vincitrice di Amici 19 ha dichiarato che sia il singolo che l’intero progetto discografico sono il frutto di una frase che l’ha accompagnata per anni: “Sono io la mia rivoluzione”. Nel disco ci sono le sue radici brasiliane, la sua famiglia e tutto di lei:

“Chega in portoghese significa ‘basta’, ma anche ‘arrivare’. Sembrano contrari ma sono azioni consecutive. Prima il rifiuto di qualcosa che ti fa stare male, poi l’azione di scendere in strada alla ricerca di una nuova vita”.