X


Giulia Molino di Amici di Maria sull’anoressia: “Volevo attenzione”

Scritto da , il Aprile 29, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Giulia Molino dramma

Amici 19, Giulia Molino parla dell’anoressia e svela: “Volevo attenzione”

Terza classificata ad Amici 19, Giulia Molino ha raccontato al settimanale Chi come è uscita dai problemi alimentari di cui ha sofferto e che deciso di tradurre in musica nel brano Nietzsche:

“È stato difficile. L’ho fatto in maniera schietta, assumendomene la responsabilità, non l’ho fatto come fosse una cosa che non mi riguarda. L’anoressia è un disturbo e spero che tanti possano ascoltare la mia canzone, ritrovarsi e trovare la forza per sollevarsi”.

All’anoressia Giulia Molino è arrivata in seguito a una dieta per cercare di perdere peso, poichè alle elementari era in sovrappeso e veniva bullizzata. Poi la cantante di Amici di Maria De Filippi ha svelato:

“So che io avevo bisogno di attirare l’attenzione: nello sparire fisicamente io cercavo di attirare tutta l’attenzione su di me. Io volevo tanto che mia mamma mi vedesse, ma era lei la mia peggiore nemica”.

Giulia Molino di Amici di Maria De Filippi: “Posso essere un esempio positivo”

E proprio in Nietzsche Giulia Molino di Amici di Maria De Filippi cerca di dire a tutte le persone che soffrono di anoressia che non è un mostro imbattibile, malattia che la stessa cantante ha attraversato. Amici 19 si è rivelata una grande opportunità per Giulia Molino, un’occasione per poter far ascoltare un pezzo molto importante e che riguarda molti adolescenti:

“Grazie ad Amici ho capito che posso anche essere un esempio positivo. Ora mi sento responsabile e ne avevo bisogno. Adesso quando penso di privarmi di qualcosa, il mio pensiero è che ho una responsabilità e che è quella di essere forte”.

Al settimanale Chi ha raccontato di essere arrivata a pesare poco più di 40 chili, almeno 20 sotto il suo peso forma:

“Mi si era bloccato tutto, il ciclo non l’avevo più da due anni, avevo problemi alle ossa, muscolari, mi stavano lasciando pure le corde vocali”.

Amici 19, Giulia Molino dopo l’anoressia: “La musica è la mia arma”

La mattina si svegliava afona, senza voce. Giulia Molino di Amici era stanca di non vivere a causa dell’anoressia, di stare in quel buco nero. Un giorno ha aperto gli occhi e si è detta:

“L’anoressia mi rende la persona più egoista del mondo, invece io voglio portare gioia e vita con la mia voce”.

La musica è la sua compagna ed è la sua arma, ha sostenuto Giulia Molino, che forse sta con Francesco.