X


Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff su Teddy e Owen: “Cambieremo tutto”

Scritto da , il Aprile 16, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Teddy e Owen

Krista Vernoff fa una rivelazione su Teddy e Owen: “Avevamo progettato…”

Non è più un mistero che la chiusura anticipata della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy abbia totalmente mandato in fumo i piani di Krista Vernoff. Sebbene la 16×21 abbia egregiamente sostituito il finale previsto, la sceneggiatrice della serie ha rinunciato a molte storyline che probabilmente non potranno più essere utilizzate quando il Medical Drama tornerà in onda. Nel corso di un’interessante intervista rilasciata ai microfoni di TvLine, l’erede di Shonda Rhimes ha quindi rivelato che tra i tanti personaggi che pagheranno la brusca interruzione, Teddy e Owen subiranno le conseguenze maggiori. Come mostrato nell’ultimo episodio, il Maggiore Hunt ha infatti scoperto i ripetuti tradimenti della sua compagna. Una scioccante rivelazione che avrebbe dato il via ad una nuova storyline che i fan non vedranno mai:

Penso che cambieremo tutto. Avevamo progettato un episodio in cui avremmo spiegato meglio comportamento di Teddy, ma purtroppo non l’abbiamo potuto girare.

Grey’s Anatomy 17: Krista Vernoff costretta a rielaborare le storyline principali

Sebbene consapevole della controversa trama scelta per Teddy Altman, Krista Vernoff si è detta molto dispiaciuta di non aver avuto la possibilità – tramite gli ultimi quattro episodi di Grey’s Anatomy – di far luce sui motivi che hanno spinto il cardiochirurgo a mettere in atto i ripetuti tradimenti nei confronti di Owen Hunt. Nonostante la sceneggiatrice abbia quindi assicurato di voler riabilitare il personaggio della Altman, le modalità con cui i telespettatori scopriranno le motivazioni di Teddy saranno totalmente diverse rispetto a quelle preventivate. Una decisione che purtroppo verrà applicata anche alle altre storyline rimaste in sospeso durante il finale della sedicesima stagione. Ecco, infatti, cosa ha dichiarato la Vernoff a tal proposito:

Anche volendo non potremmo usare la trama del ventiduesimo episodio per la prossima season premiere. E’ per questo che saremo costretti a riconsiderare molti aspetti. Tanto di quello che avevamo progettato cambierà.

Grey’s Anatomy, la Vernoff difende Teddy Altman: “Penso sia molto raro che…”

Infine Krista Vernoff, che negli scorsi giorni ha fatto una rivelazione sulla fine di Grey’s Anatomy, si è focalizzata sulle motivazioni che hanno spinto gli scrittori ad ideare una trama così delicata per Teddy Altman. Stando alle parole della sceneggiatrice pare, infatti, che il suo intento fosse proprio quello di mettere in risalto la differente reazione del pubblico quando il tradimento viene perpetrato da una donna. Ponendo l’accento sulla generale disparità di giudizio, la showrunner di Grey’s Anatomy ha quindi affermato:

Penso che sia davvero molto raro che le donne, pur essendo infedeli, possano continuare ad essere considerate esseri umani che hanno diritto alla redenzione.