X


Grey’s Anatomy 17, Krista Venoff rivela: “Pianificherò la fine quando…”

Scritto da , il Aprile 15, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Krista Vernoff sulla fine di Grey’s Anatomy: “Spero di scoprirlo presto”

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy si è conclusa da meno di una settimana, ma la curiosità dei telespettatori si è già concentrata sul futuro della serie dopo la confermatissima diciassettesima edizione. Come ormai risaputo, infatti, Ellen Pomepo ha firmato un contratto che la lega al Medical Drama fino alla fine della stagione televisiva 2020/2021. Al termine dell’emergenza sanitaria, dunque, il network dovrà rinegoziare gli accordi con l’attrice per decidere se rinnovare ulteriormente il telefilm. Interrogata sul futuro del suo show, Krista Vernoff ha quindi dichiarato di attendere indicazioni da parte di Shonda Rhimes per pianificare l’eventuale trama conclusiva. Fino a quel momento, tuttavia, la showrunner imposterà le storyline dei suoi personaggi senza considerare questo fattore:

Pianificherò la fine solo quando Shonda, Ellen e la ABC mi diranno che la serie è finita. Non so cosa stia succedendo, ma spero di scoprirlo presto.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, la Vernoff: “Non intendo cambiare gli attori”

Se dunque, ancora una volta, il futuro di Grey’s Anatomy dipenderà esclusivamente dalle decisioni dell’interprete di Meredith Grey, Krista Vernoff non ha nascosto la voglia di continuare a lavorare sul set del Medical Drama. La sceneggiatrice, ribadendo l’importanza dei temi sociali messi in risalto dalle varie storyline proposte, ha inoltre specificato che al momento non è previsto alcun abbandono da parte del cast storico. Una situazione favorevole che darebbe agli scrittori la possibilità di proseguire oltre la diciassettesima stagione. Come sottolineato dalla Vernoff i personaggi attualmente coinvolti presentano, infatti, molti lati oscuri che permetterebbero agli scrittori di sviluppare nuove storyline senza introdurre new entry nel cast. Ecco cosa ha dichiarato l’erede di Shonda Rhimes a tal proposito:

Per il momento non intendo cambiare gli attori. Sento che ci sono ancora molte storie da raccontare. In passato, quando ho riguardato la serie, mi è capitato di pensarlo, ma adesso non ho questa sensazione.

Grey’s Anatomy e Station 19 continueranno a proporre nuovi crossover?

Infine, l’attenzione di Krista Vernoff si è focalizzata sulla possibilità di continuare ad intrecciare le trame di Grey’s Anatomy e Station 19 (QUI le anticipazioni sulla prossima puntata) anche nella stagione televisiva 2020/2021. Il grande successo dello spinoff e le romantiche storyline tra i membri dei due show hanno infatti convinto gli sceneggiatori a valutare l’ipotesi di proporre molti più crossover. Una decisione che tuttavia gli scrittori prenderanno la prima settimana di maggio, quando si riuniranno per imbastire le trame delle prossime edizioni.

In attesa di scoprire quali spoiler emergeranno dal primo tavolo di scrittura, vi ricordiamo che nelle scorse ore James Pickens ha fatto una rivelazione sul futuro di Richard Webber.